NotizieBoxe

Usyk vs Fury 2 – Card, streaming e come vederlo

Usyk vs Fury 2 - Card, streaming e come vederlo

Usyk vs Fury 2 andrà in scena questo sabato a Riyad. Scopri chi sarà nella card dell’evento e come poterlo seguire in diretta!

Noto anche col sottotitolo “Reignited” (“riacceso” in lingua inglese), l’evento vedrà in scena l’attesissima rivincita tra il campione del mondo dei pesi massimi, l’imbatto ucraino Oleksandr “The Cat” Usyk, e l’ex campione e ora sfidante, “The Gipsy King” Tyson Fury dal Regno Unito.

I due, ricordiamo, si sono finalmente affrontati lo scorso 18 maggio in un match per decretare il primo campione mondiale indiscusso della categoria dopo 24 anni, e a vincere è stato appunto l’ucraino.

Non molto tempo dopo, è stata confermata la rivincita per questo sabato 21 dicembre, che verrà accompagnata da altri incontri interessanti. Questa volta, però, non ci sarà in palio il titolo IBF, che Oleksandr ha dovuto rendere all’organizzazione e che è stato assegnato in un match tra Anthony Joshua e Daniel Dubois, vinto a sorpresa da quest’ultimo.

Usyk vs Fury, come è andato il loro primo scontro?

Il primo match tra l’allora campione WBC Tyson Fury e il detentore delle altre cinture Oleksandr Usyk sul finire dello scorso anno, inizialmente fissato per il 17 febbraio di quest’anno.

Tuttavia, a poche settimane da quella data, il britannico ha riportato un infortunio durante gli allenamenti, e pertanto il match è stato posticipato al 18 maggio.

In una contesa che è entrata nella storia, “The Cat” è riuscito a prevalere sul suo avversario, e in più occasioni si è avvicinato alla vittoria prima del limite. Alla fine, i pugili sono andati ai cartellini, e per un verdetto non unanime dei giudici (115-112, 113-114, 114-113) a vincere è stato proprio l’ucraino.

Quest’ultimo, non solo è diventato il primo campione mondiale dei pesi massimi indiscusso dai tempi di Lennox Lewis, ma anche dall’inizio dell’era delle 4 organizzazioni: WBC, WBO, WBA e IBF.

Chi combatterà all’evento Usyk vs Fury 2?

Diamo ora un’occhiata alla card completa presentata per l’evento Usyk vs Fury 2 di questo sabato.

A precedere la suddetta contesa come co-main event sarà un’altra sfida tra un pugile ucraino e uno inglese, stavolta sul limite dei pesi superwelter. Il contendente WBC Serhii Bohachuk affronterà Ishmael “The Black Panther” Davis, sostituto in short notice di Israil Madrimov.

Assisteremo inoltre a un secondo match titolato nella card, valevole per il titolo internazionale WBC dei pesi massimi. L’imbattuto campione Andrii Novytskyi, anch’egli ucraino, difenderà la cintura con il campione latino WBC Edgar Ramirez.

PRELIMINARY CARD

  • Lightweight: Mohammed Alakel vs Joshua Ocampo

MAIN CARD

  • WBC International Heavyweight Title: Andrii Novytskyi (c) vs Edgar Ramirez
  • Light Heavyweight: Daniel Lapin vs Dylan Colin
  • Featherweight: Isaac Lowe vs Lee McGregor
  • Featherweight: Peter McGrail vs Rhys Edwards
  • Heavyweight: Johnny Fisher vs Dave Allen
  • Heavyweight: Moses Itauma vs Demsey McKean
  • Super Welterweight: Serhii Bohachuk vs Ishmael Davis
  • WBC/WBO/WBA (Super)/IBO/The Ring Heavyweight Titles: Oleksandr Usyk (c) vs Tyson Fury

Come vedere Usyk vs Fury 2?

L’evento Usyk vs Fury 2 alla Kingdom Arena di Riyad verrà trasmesso in diretta su DAZN in più di 200 nazioni, tra cui anche l’Italia.

La suddetta piattaforma trasmetterà altri contenuti e momenti in preparazione del rematch, tra cui il documentario del primo scontro con la partecipazione di Johnny Fisher (questa sera alle 23:00), l’open workout (domani sera alle 19:00) e la conferenza stampa finale (giovedì alle 17:00).

L’evento verrà trasmesso come PPV al prezzo di €19,99, e l’inizio della messa in onda è fissato per le ore 16:30 di sabato (orario italiano). Il main event titolato, invece, avrà inizio intorno alle 23:30.