eSportsIndoor

Overwatch 2 aggiorna il suo sistema nel competitivo

Lifeweaver approda su Overwatch 2

Overwatch 2, videogioco di Blizzard Entertainment, ha deciso di modificare il proprio sistema all’interno del competitivo, modificando alcune categorie.

Lo sparatutto presente sia sulle console Microsoft che su Sony, ha apportato delle considerevoli modifiche, dividendo i giocatori, in base al proprio livello di forza, in 8 categorie.

Ormai nella maggior parte dei giochi che hanno a che fare con il competitivo è necessario distinguere in varie categorie il giocatore alle prime armi da quello esperto, cercando al suo interno di far sì che il primo possa raggiungere il secondo.

Questo necessita però di un sistema che possa aiutare entrambi, uno a migliorarsi affrontando utenti che non conoscono il gioco da molto tempo, l’altro a migliorare ancor più le proprie abilità.

Per garantire questo Overwatch 2 ha modificato la gestione delle varie divisioni.

Quali sono le divisioni scelte da Overwatch 2?

Overwatch 2 pronto a fare un rinnovamento all’interno del mondo del competitivo. L’attuale sistema di Overwatch 2 presenta diversi livelli di abilità. Ci sono cinque divisioni per ogni livello di abilità.

La divisione di un giocatore e il proprio livello di abilità vengono modificate in base ai risultati ottenuti all’interno di 15 partite.

Le categorie sono le seguenti:

  • Bronzo
  • Argento
  • Oro
  • Platino
  • Diamante
  • Maestro
  • Gran Maestro
  • I primi 500

Il matchmaking entro due livelli di abilità si ritrova all’interno delle categorie che vanno da bronzo a diamate, dopodiché maggiore è la categoria e minore sarà il livello di abilità che andremo ad affrontare.

Infatti, ad esempio, per sfidarsi tra le categorie Maestro e Gran Maestro basterà un solo livello di abilità di differenza.

Questo consentirà quindi ai giocatori di avere a che fare sempre con utenti del loro livello, o molto simile al loro, continuando a mantenere elevato l’interesse verso il videogioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Overwatch (@playoverwatch)