NotizieeSports

Bleed Esports annuncia la partnership con Kick

Bleed Esports annuncia la partnership con Kick

Bleed Esports, team presente su Valorant, ha deciso di firmare una partnership con la piattaforma di streaming Kick.

La piattaforma, nonostante sia attiva da pochissimi anni, conta di firmare con team importanti affinché le loro streaming possano essere visibili sui loro canali.

La firma è arrivata a distanza di pochi giorni dopo che il team DSG aveva annunciato la propria squadra da presentare su Valorant.

È necessario ricordare che la nascita del team dei Bleed è avvenuta proprio su Valorant, per questo, date le considerazioni notevoli da parte della squadra, Kick ha deciso di formare una collaborazione.

Scopriamo tutti i dettagli della nuova partnership tra Bleed Esports e Kick.

Quanto durerà la partnership tra Bleed Esports e Kick?

Bleed Esports, team competitivo, ha appena annunciato sui suoi canali ufficiali la collaborazione con la piattaforma di Kick.

Kick non è altro che una piattaforma di streaming che vuole contrapporsi all’altra più conosciuta in Italia, twitch, cercando di rendere attive collaborazioni con personaggi importanti nel mondo del gaming.

È ciò che, ad esempio, è avvenuto a novembre 2023 con il team Esports B8 che ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Kick.

Ancora non sono chiari i dettagli del contratto tra Bleed Esports e Kick, ciò che sappiamo però, è che Kick, tra i suoi punti di forza ha il fatto di dividere 95/5 la ripartizione delle entrate con i propri streamer.

Questa mossa potrebbe portare ad un vero e proprio spostamento di moltissimi team che, potendo ricevere quasi la totalità delle proprie entrate, potrebbero decidere di sbarcare sulla nuova piattaforma.

Quello che possiamo dire è che i numeri di Kick sono attualmente molto più bassi rispetto ai concorrenti di twitch, ma il tentativo finale è proprio nel creare partnership con grandi team che potrebbero far spostare il proprio pubblico sulla piattaforma neroverde.