BoxeNews

KSI e Rolly Romero ottengono due KO molto discutibili

KSI e Rolly Romero ottengono due KO molto discutibili

KSI e Rolly Romero hanno combattuto entrambi ieri notte in due contesti molto differenti ma con esiti simili due KO che fanno discutere.

KSI, ex Youtuber ormai passato alla boxe e pioniere, assieme ai fratelli Paul dell’attuale scena della Celebrity Boxing, ha affrontato l’avversario più ostico della sua carriera in Joe Fournier, uomo d’affari che, però, aveva un record di 9-0 nella boxe professionistica.

Rolly Romero, invece, ex avversario di Gervonta Davis, che dopo quel KO non era più salito sul ring, ha combatuto per il titolo vacante WBA dei pesi super leggeri contro il 40enne veterano venezuelano Ismael Barroso.

KSI E Romero KO regolari?

KSI è sembrato in netto controllo del suo confronto con Fournier che, dall’inizio, ha subito la pressione e la rapiditià del giovane avversario.

Tuttavia, nel secondo round, il colpo che ha mandato al tappeto l’uomo d’affari è apparso chiaramente tirato con il gomito da parte dell’ex YouTuber e, in un contesto di boxe professionistica, che non fosse il Celebrity Show, avrebbe dovuto comportare una squalifica.

KSI, invece, è stato proclamato vincitore suscitando molte reazioni indignate o di scherrno.

Romero ottiene un TKO molto benevolo

Rolly Romero, dal canto suo, ha interpretato il match con Barroso in maniera estremamente prudente nelle prime riprese e, nella terza, è anche finito al tappeto su un preciso diretto.

Favorito 10 a 1 dai bookmakers, il pugile di Las Vegas ha poi vinto le successive riprese fino al nono round quando, in occasione di uno scambio in cui Barroso non appariva particolarmente in difficoltà, l’arbitro è intervenuto a decretare un TKO apparso estremamente esagerato.

Lo stesso Romero, alla fine, ha amesso che il suo avversario avrebbe meritato di continuare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SPORTbible (@sportbible)