NotizieeSports

NASCAR annuncia un nuovo videogioco per il 2025

NASCAR annuncia un nuovo videogioco per il 2025

NASCAR ha annunciato che nel 2025 uscirà un nuovo videogioco simulativo in collaborazione con iRacing.

Il mondo della NASCAR non è stato mai troppo apprezzato dai videogiocatori europei. La serie Heat, conclusa nel 2017, aveva dato un parvenza molto più arcade e meno simulativa di quello che è, a tutti gli effetti, uno degli sport più seguiti in America.

Rivals, ultimo videogioco rilasciato nel 2022, non dato i risultati vendita sperati mentre l’ultimo arcade della serie, Rush, è uscito il 15 Settembre scorso ma non sta riscontrando un grande favore di pubblico. Ecco perché la NASCAR stessa, in collaborazione con la piattaforma iRacing, ha annunciato oggi l’uscita di un nuovo videogioco nel 2025.

Le dichiarazioni sul prossimo videogioco della NASCAR

Il videogioco sarà sviluppato da iRacing che ha a sua volta acquisito i diritti di 704Games, una sussidiaria di Motorsport Games. Il gioco non sarà esclusiva per PC ma introdurrà il concetto di simulazione di guida anche su console di gioco come PlayStation ed Xbox e su molte altre piattaforme.

Tony Gardner, presidente di iRacing, ha dichiarato: “Quando c’è stata data l’opportunità di un lavoro del genere, non ci abbiamo pensato due volte. Sognavamo da tempo di poter lavorare ad un titolo simulativo , lavoreremo a stretto contatto con i produttori reali per regalare la migliore esperienza possibile.”

D’altronde iRacing ha da sempre avuto un occhio di riguardo verso la questo campionato. Basti pensare alla eNASCAR Coca-Cola iRacing Series, un Campionato rivolto ai pro-player con 100.000 $ in palio. Inoltre, la piattaforma ha aiutato i Team a testare il Memorial Coliseum di Los Angeles oltre a far conoscere il nuovo Atlanta Motor Speedway prima che i lavori di ammodernamento fossero effettivamente iniziati.

Prima di poter mettere le mani sul nuovo videogioco dovremmo però aspettare un po’ di tempo. Dato il successo di iRacing sul realismo delle corse virtuali come testimoniato da molti Campioni del motorsport, l’attesa dei fans diventerà mano mano spasmodica.