RugbyNews

Rugby League World Cup non sarà più in Francia nel 2025

Rugby League World Cup non sarà più in Francia nel 2025

La Rugby League World Cup del 2025 non sarà più organizzata in Francia a causa di problemi finanziari riscontrati con il governo locale.

Inizialmente da disputare in Nord America, la manifestazione si sarebbe dovuta disputare tra Ottobre e Novembre, ma l’organizzazione locale non ha rispettato i criteri finanziari con il governo francese, lasciando così tanti dubbi sulla buona riuscita dell’evento.

Il prossimo Luglio, la federazione internazionale del Rugby League si riunirà per trovare una soluzione definitiva in merito al cambio di location.

 

Cambio in vista per la Rugby League World Cup 2025, non più in Francia

Come annunciato oggi, la Rugby League World Cup del 2025 non si disputerà più in Francia, paese che quest’anno ospita i Mondiali di Rugby, a causa di problemi finanziari.

Infatti, l’organizzazione locale non è riuscita a incontrare i criteri finanziari per poter continuare con la pianificazione dell’evento con il governo locale, per questo, evitando ulteriori rischi, si è deciso di non continuare a braccetto.

Mi sento deluso dalla notizia. Non è nascosto che la crescita della disciplina nel territorio francese era un qualcosa di importante per l’organizzazione dell’evento, ma nonostante il rispetto per la decisione presa dal governo locale non posso non nascondere la delusione”, ha dichiarato Troy Grant, presidente della IRL.

La stessa federazione, che lo scorso anno ha ospitato in Inghilterra la manifestazione, si riunirà a Luglio per prendere una decisione in merito a un eventuale spostamento di luogo per l’evento.