PallavoloIndoor

Paola Egonu: Parole dure dopo il bronzo ai Mondiali 2022

Paola Egonu: Parole dure dopo il bronzo ai Mondiali 2022

Paola Egonu ha avuto uno sfogo pesante nel post gara contro gli Stati Uniti, partita che ha permesso all’Italia di ottenere il bronzo mondiale.

L’opposto dell’Italvolley ha parlato con il suo procuratore di come sente il bisogno di lasciare la Nazionale dopo le numerose domande sulla sua cittadinanza e su come si sente italiana.

Il caso ha fatto il giro dopo la prestazione delle ragazze di coach Davide Mazzanti, che restano tra le prime al mondo.

 

Paola Egonu minaccia di lasciare la Nazionale di Pallavolo

L’opposto della Nazionale Femminile di Pallavolo, Paola Egonu, ha avuto delle parole al veleno dopo quanto è successo nell’immediato post gara di oggi, dove le azzurre hanno ottenuto il bronzo mondiale battendo gli Stati Uniti con un perentorio 3-0.

È la mia ultima in Nazionale. Mi hanno chiesto perché fossi italiana… Sono stanca”, ha dichiarato in un video diffuso dopo la partita di oggi al suo procuratore, Marco Raguzzoni, mentre dopo la premiazione, ai microfoni della RAI, la nativa di Cittadella dichiara: “Sono molto stanca, potrei prendermi una pausa dalla Nazionale, non dico però di lasciarla“.

La Egonu è stata una delle protagoniste del torneo appena concluso, essendo stata tra le migliori giocatrici in attacco con 275 punti realizzati, venticinque nella sola ultima partita, in un cammino ottimo per le ragazze allenate da Davide Mazzanti.