NotizieBasket

Paolo Banchero e Wagner battono i Lakers di LeBron e Doncic

Paolo Banchero e Wagner battono i Lakers di LeBron e Doncic

Paolo Banchero e Franz Wagner superano i Los Angeles Lakers di Luka Doncic e LeBron James tornato in campo dopo l’infortunio.

La partita più entusiasmante della notte NBA è stata senza ombra di dubbio la delicata sfida tra i Los Angeles Lakers della nuova coppia LeBron James – Luka Doncic e i padroni di casa degli Orlando Magic capitanati da Paolo Banchero e Franz Wagner.

La scelta numero uno al Draft NBA 2022 insieme al tedesco Wagner, hanno siglato 62 punti in totale, decisivi per la vittoria.

Paolo Banchero è tornato al massimo della forma?

Paolo Banchero ha chiuso la partita con i Lakers con le seguenti statistiche: 30 punti, 7 rimbalzi e un assist in 40 minuti in cui è sceso in campo. Il compagno europeo Wagner ha risposto con dei numeri simili: 32 punti, 9 assist e 5 rimbalzi in 38 minuti.

La partita è terminata con una vittoria degli Orlando Magic per 118 a 106 con un rientrante LeBron James da 24 punti, 7 assist e 6 rimbalzi. Lo sloveno Doncic ha registrato 32 punti, 7 assist e 7 rimbalzi in 38 minuti.

Una vittoria di spessore quella degli Orlando Magic che stanno ritrovando un ottimo ritmo; al momento si trovano in ottava posizione in Eastern Conference con un record di 34 vittorie e 38 sconfitte.

L’obiettivo, quando mancano esattamente 10 partite al termine della regular season, è quello di chiudere la stagione al settimo/ottavo posto considerando che il gap dai sesti in classifica (ultimo posto valido per l’accesso diretto ai playoff) dei Detroit Pistons è importante (6 gare di differenza).

Stagione che poteva andare diversamente per gli Orlando Magic se non si fossero infortunati proprio i due leader della squadra Paolo Banchero e Franz Wagner. L’italo americano ha saltato  ben 34 partite, mentre 21 per Wagner.

Riguardo i Lakers, i gialloviola nonostante il record di 43-28 con attuale quarta posizione, dovranno sudare fino all’ultimo per cercare di accedere direttamente ai playoff dato che le inseguitrici sono tutte quante attaccate.