Un Paolo Banchero scatenato sigla una doppia doppia da 43 punti e 10 rimbalzi nella sfida contro i Minnesota Timberwolves.
Inizia il weekend della lega di Basket più famosa al mondo con una sfida che ha fatto parlare molto. Si tratta della partita tra i Minnesota Timberwolves e gli Orlando Magic importante per accedere ai playoff 2025 dato che mancano poco più di 10 partite al termine della regular season.
La gara ha visto i padroni di casa di Minnesota spuntarla con 7 punti di differenza (118 a 111), ma hanno faticato molto contro un motivato Banchero.
Paolo Banchero show contro Minnesota
Grande partita da parte di Paolo Banchero che ha concluso la partita con le seguenti statistiche: 43 punti, 10 rimbalzi e 3 assist nei 37 minuti in cui è sceso sul parquet.
Tuttavia, il resto della squadra non è riuscito a supportarlo a dovere con solo Franz Wagner e Caleb Houstan a superare la doppia cifra sul tabellino (rispettivamente 16 e 18 punti).
Gli Orlando Magic attualmente sono ottavi nella Eastern Conference con un record di 31 partite vinte e 37 perse. A 14 partite dalla conclusione del campionato resta quasi impossibile qualificarsi direttamente per i playoff dato che devono colmare un gap di 6 partite con i Detroit Pistons.
È stata una stagione sfortunata, piena di infortuni quella dei Magic che hanno perso per gran parte della stagione proprio Paolo Banchero. La scelta numero uno al Draft NBA 2022 si è infortunato ad inizio anno saltando ben 34 gare. Inoltre, i Magic hanno visto l’assenza anche di Franz Wagner con 20 partite saltate.
Sul fronte Minnesota, i ragazzi di Chris Finch sono settimi in Western Conference con tutte le carte in regola per provare ad accedere direttamente ai playoff senza passare dai play in. Infatti, solo una partita separa i Timberwolves dai Golden State Warriors attualmente sesti.
Paolo Banchero at MIN:
43 PTS
11 REB
3 AST pic.twitter.com/G0i3rHGHRv— Orlando Magic (@OrlandoMagic) March 15, 2025