ELFFootball Americano

Rip Scherer sarà il primo Head Coach dei Madrid Bravos

Rip Scherer sarà il primo Head Coach dei Madrid Bravos

Rip Scherer è stato annunciato oggi dai Madrid Bravos come loro primo Head Coach della loro storia nella European League of Football.

Allenatore con una larga traiettoria sia a livello collegiale che in NFL, sarà alla sua prima esperienza nel vecchio continente, accettando così la sfida della franchigia spagnola, annunciata poche settimane fa e che farà il suo debutto nella lega europea nel 2024.

Il settantunenne nativo di Pittsburgh è stato annunciato in pompa magna dalla formazione iberica, che punta a fare bene fin da subito.

 

I Madrid Bravos puntano su Rip Scherer in sideline nel 2024

La franchigia spagnola dei Madrid Bravos, che nel 2024 farà il suo debutto assoluto nella European League of Football, sta iniziando a rivelare i suoi primi pezzi, e tra questi c’è anche l’approdo nella capitale iberica di Rip Scherer, che sarà il capo allenatore della squadra.

Ex QB a livello collegiale per l’università di William & Mary, ha poi iniziato una lunga carriera da allenatore dagli anni ’70 a oggi culminata da due esperienze da Head Coach a James Madison e Memphis dal 1991 al 2000, per poi successivamente iniziare la sua esperienza in NFL per Browns, Panthers e Chargers, quasi sempre come allenatore di reparto.

Sarà lui il capo allenatore della franchigia che il prossimo anno affiancherà i Barcelona Dragons nel rappresentare la Spagna nella lega europea a diciassette squadre che li ha introdotti appena un mese fa con tante aspettative da rispettare nella nuova avventura, con l’appoggio di alcune squadre a livello locale.