BoxeNews

Francis Ngannou entra nella Top 10 dei pesi massimi WBC

Francis Ngannou entra nella Top 10 dei pesi massimi WBC

Francis Ngannou ha impressionato molti al suo debutto nella boxe contro Tyson Fury, e il WBC ha deciso pertanto di inserirlo nei suoi ranking.

Sono passate più di due settimane dalla Battle of the Baddest in Arabia Saudita, il grande scontro tra pesi massimi che ha visto contrapposti il campione WBC in carica Tyson Fury e l’ex campione UFC Francis Ngannou, in quello che è stato il suo primo match da pugile professionista.

Nonostante il risultato abbia visto favorito il britannico, tra le numerose polemiche da parte di grandi nomi della boxe e delle MMA, il WBC ha lodato la performance del camerunese, e ha deciso di premiarlo inserendolo nella Top 10 del ranking pesi massimi.

In che posizione si trova Francis Ngannou?

Il WBC ha deciso di inserire Francis Ngannou alla decima posizione del ranking pesi massimi.

“Francis ha tirato fuori una performance sorprendente in grado di mettere in difficoltà il campione dei pesi massimi. Il consiglio di amministrazione ha acconsentito di posizionarlo alla 10° posizione del ranking pesi massimi.”

Una mossa che ha sorpreso non poco il panorama internazionale degli sport da combattimento, essendo stato per “The Predator” la prima volta sul ring di boxe.

Non sono mancate infatti le prime critiche in risposta a questa decisione, considerata in parte come uno schiaffo in faccia a chi combatte da anni e si sta costruendo la sua scalata match dopo match.

Al momento il ranking non è stato ancora aggiornato, ma la decima posizione era occupata fino a qualche ora dall’ex campione mondiale WBO Joseph Parker, posizionato tra Martin Bakole e Filip Hrgovic, due dei prospect di punta della categoria.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Boxing Council (@wbcboxing)