PallavoloIndoor

Parigi 2024: Ecco i gironi di qualificazione del Volley

Parigi 2024: Ecco i gironi di qualificazione del Volley

Sono stati sorteggiati oggi i gironi di qualificazione in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, che vedranno le nostre nazionali impegnate.

La selezione femminile di coach Davide Mazzanti giocherà nel Pool C in Polonia, mentre quella maschile di Ferdinando De Giorgi viaggerà verso il Brasile per giocare nel Pool A.

Entrambi i tornei di qualificazione si svolgeranno tra Settembre e Ottobre di quest’anno, che vedranno, oltre alla Francia, già qualificata come paese ospitante, altre undici compagini.

 

Sorteggiati i gironi di qualificazione di Parigi 2024 per la Pallavolo

Sono stati sorteggiati oggi i gruppi per le qualificazioni dei tornei di Pallavolo in vista delle prossime Olimpiadi Estive, quelle del prossimo anno a Parigi.

Le due nazionali italiane saranno presenti e proveranno, in ambiti diversi, a qualificarsi alla manifestazione in programma la prossima estate.

Le ragazze di Davide Mazzanti giocheranno in Polonia, nel Pool C, dal 16 al 24 Settembre, contro le padrone di casa, Stati Uniti, Germania, Colombia, Thailandia, Corea del Sud e Slovenia, mentre i campioni del Mondo in carica allenati da Fefé De Giorgi voleranno verso il Brasile dal 30 Settembre all’8 Ottobre, dove oltre ai sudamericani affronteranno Iran, Cuba, Ucraina, Germania, Qatar e Repubblica Ceca nel Pool A.

Le prime due dei tre raggruppamenti, oltre alla Francia, già dentro in quanto paese organizzatore, giocheranno il girone insieme alle cinque non qualificate dal miglior piazzamento nei ranking federali, per arrivare alle dodici compagini che giocheranno il torneo olimpico a Parigi 2024.