CalcioNews

Champions League: I Quarti di Finale sono stati truccati?

Champions League: I Quarti di Finale sono stati truccati?

Dall’Inghilterra impazza la polemica sul sorteggio dei Quarti Di Finale di Champions League 2022/2023 con un’ombra complottista.

Oggi pomeriggio a Nyon si sono svolti i sorteggi per il tabellone della fase finale della UEFA Champions League 2022/2023 che hanno designato i Quarti Di Finale: dall’urna sono infatti uscite le 4 partite che determineranno le Semifinali in vista della finale di Istanbul.

In particolare le italiane avranno buone possibilità di passare alla finale, dato il fatto che al 75% ci sarà una squadra ad Istanbul. Ma oltremanica si vocifera di un clamoroso aggiustamento del sorteggio per favorire le squadre più blasonate.

Il sospetto complotto per la Champions League

Se, infatti, nella parte “debole” del tabellone vedremo le partite Benfica-Inter e Napoli-Milan, dall’altra parte ci saranno invece grandi scontri che però hanno già avuto luogo nel recente passato: soprattutto i fan inglesi si sono scagliati sulla partita Chelsea-Real Madrid, avvenuta nella scorsa edizione della Champions League.

L’altra grande partita valida per i Quarti Di Finale della Champions League 2022/2023 sarà Manchester City – Bayern Monaco che regalerà grande spettacolo ma ha ulteriormente fatto indignare i tifosi inglesi. Se infatti l’Italia ha il 75% di possibilità di passare in finale, l’Inghilterra ha meno del 25% dato il fatto che solo 2 squadre sono approdate a questa fase della competizione.

I tifosi inglesi ed anche i tabloid d’oltremanica si sono scagliati contro il sorteggio della Champions League e soprattutto contro il presidente della UEFA Ceferin, da sempre al centro di roventi polemiche. Sui social network i tifosi inglesi si sono scagliati contro il sorteggio che, a loro modo di vedere, ha favorito le squadre italiane.

Anche dalla Spagna ci si è interrogati sul sorteggio della Champions League 2022/2023 limitandosi però a notare il tabellone più “morbido” delle nostre squadre; detto che sono mere speculazioni dovute in parte all’accoppiamento più ostico possibile, non ci resta che attendere il mese di Aprile per capire se la squadre inglesi riusciranno a qualificarsi alle semifinali o se invece una delle altre squadre staccherà il pass per la finale di Istanbul.