Bellator - PFLMMA

Patricio Pitbull e Higo molto critici verso PFL – Bellator

Patricio Pitbull e Higo molto critici verso PFL - Bellator

Patricio Pitbull e Leandro Higo sono solo gli ultimi a dar voce alla frustrazione che i fighter del roster di PFL – Bellator stanno vivendo.

Nel 2023 PFL sembrava aver messo in atto una serie di manovre espansive che l’avrebbero portata a divenire una reale alternativa e competitor della UFC ma, a un anno di distanza, le cose sembrano non essere andate per per il verso giusto.

Dopo l’ingresso in società di Jake Paul con il suo team MVP e di alcuni finanziatori sauditi, PFL aveva messo a segno un gran colpo mettendo sotto contratto Francis Ngannou, il campione dei pesi massimi che aveva scelto di interrompere il suo rapporto con la UFC. Infine era arrivata l’acquisizione di Bellator e l’organizzazione della grande card Champions vs Champions di Febbraio che lasciavano presagire grandi cose che, però, Patricio Pitbull e gli altri non hanno visto concretizzarsi.

Perchè Patricio Pitbull è furioso con PFL?

La star di Bellator e uno dei migliori combattenti dei pesi gallo al mondo, Patricio Pitbull, ha postato uno sfogo online rimpiangendo molto i tempi della gestione di Scott Coker.

“Volevo combattere 3 volte quest’anno, ma mi è stato detto che avrei dovuto aspettare fino al 31 dicembre e, poi, ho scoperto online che il mio avversario avrebbe combattuto contro qualcun altro. Ho organizzato un camp di allenamento, ho speso molti soldi e non se ne farà nulla” ha scritto Patricio Pitbull su X

“Hanno dichiarato che ci sono stati problemi con il Giappone e che non era colpa loro. Ok. Allora perché non organizzare uno spettacolo da qualche altra parte? Che promotion è una che non riesce ad organizzare almeno due incontri all’anno per i suoi atleti? Alcuni addirittura non hanno combattuto affatto quest’anno! Bellator era una grande promotion prima!.”

Allo sfogo del campione brasiliano hanno fatto coro Leandro Higo, Corey Henderson e Cyborg che hanno tutti lamentato un’inattività troppo prolungata, una mancanza di dialogo e di organizzazione che porta gli atleti a vivere con grande frustrazione l’attuale situazione e a nutrire molti timori per il futuro.

Queste esternazioni chiudono un anno nel quale un altro ex campione, Gegard Mousasi ha addirittura adito le vie legali e fatto causa a PFL.

Vedremo se il 2025 riuscirà a segnare una rinascita del competitor UFC o la definitiva disfatta.