UFCMMA

Patricio Pitbull parla di un match con Jose Aldo

Patricio Pitbull parla di un match con Jose Aldo

Patricio Pitbull e Jose Aldo sono sicuramente due dei migliori pesi piuma nella storia delle MMA e, adesso, potrebbero finalmente affrontarsi.

Il più grande dei fratelli Freire, Patricio, ha dominato la divisione al limite delle 145 libbre per anni in Bellator prima di salire di categoria aggiudicandosi anche la cintura di campione nei pesi leggeri.

Jose Aldo è stato a lungo imbattibile nei piuma UFC prima di incappare nell’ormai storico KO subito contro Conor McGregor che, consacrò al mondo la stella del combattente irlandese.

Ora, nella fase finale della loro carriera, i due si trovano enrambi in UFC dopo la dissoluzione di Bellator anche se Patricio Pitbull è rimasto al suo peso tradizionale mentre il Re di Rio ha deciso già da un po’ di scendere nei gallo rimanendo sempre molto competitivo.

Avverrà mai un match tra le due leggende brasiliane?

Patricio Pitbull disponibile ad affrontare Jose Aldo

Alla domanda relativa ad un ipotetico match contro Jose Aldo , Patricio Pitbull ha dato una risposta molto articolata.

Essendo entrambi una gloria del proprio Paese non c’è una grande rivalità tra i due fighter quindi Freire ha ammesso di non nutrire un particolare desiderio che tale combattimento avvenga.

Tuttavia, laddove la UFC mettesse sul tavolo un’offerta l’ex campione di Bellator non si tirerebbe indietro anche perchè, soprattutto in passato, quando entrambi dominavano, il dibattito su chi fosse il migliore di sempre è stato molto acceso e un incontro potrebbe finalmente fornire una risposta.

Il fatto che Aldo combatta oggi al limite delle 135 libbre non sarebbe un deterrente perchè Patricio Pitbull si è detto pronto a combattere in ogni divisione dai gallo fino ai welter laddove l’avversario sia di valore tale da giustificare il salto.

Nel frattempo l’esordio di Freire in UFC avverrà il 12 Aprile a UFC 314 contro Yair Rodriguez.