Lutto nel mondo del Pattinaggio in Linea, l’ex campione del mondo Riccardo Pessarotto ha perso la vita nella giornata di Mercoledì 18 Maggio a causa di un incidente stradale i moto mentre tornava a casa a Buso, una frazione di Rovigo.
Il ventiseienne italiano mentre stava tornando a casa in sella alla sua moto, per cause ancora da chiarire, è andato a schiantarsi contro una centralina dell’Enel ed è deceduto poco dopo essere stato trasportato in ospedale.
Pattinaggio in Linea piange Riccardo Pessarotto
Il mondo del pattinaggio in linea piange la scomparsa dell’ex campione del mondo Riccardo Pessarotto.
Pessartotto dopo aver mosso i primi passi nello Skating Club di Rovigo è riuscito a vincere vari ori italiani, masopratutto la medaglia d’oro al campionato del mondo di Taiwan nel 2015 durante la prova dei 100 metri.
Dopo il ritiro nel pattinaggio Riccardo Pessarotto aveva iniziato ad intraprendere una carriera da Bodybuilder, interrotta bruscamente dal tragico incidente di ieri.
“La Federazione italiana sport rotellistici, piange la scomparsa di Riccardo Passarotto e si unisce al cordoglio della famiglia e di coloro che lo hanno conosciuto” recita così il comunicato della FISR.