EnduranceMotori

Pescarolo Sport tornerà nel WEC nel 2024

Pescarolo Sport tornerà nel WEC nel 2024

Pescarolo Sport, squadra francese che ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans in passato, è pronta a tornare nel WEC come clienti Peugeot.

Il team, presieduto da Jocelyn Pedrono, ha fatto sapere che per il 2024 ha intenzione di tornare nelle gare Endurance dopo una mancanza duranta alcuni anni (il vecchio Team fallí definitivamente nel 2010 a causa dei grossi problemi finanziari del fondatore, Henri Pescarolo).

Precedentemente, Pescarolo si era affidata ai motori Judd per correre la European Le Mans Series e la 24 Ore di Le Mans per poi tentare l’avventura come telaista. In questo nuovo progetto, però, la squadra sarà cliente della Peugeot che, con la 9X8, sarà regolarmente iscritta alla categoria Hypercar.

Le dichiarazioni di Pescarolo Sport sul WEC 2024

Peugeot Sport, in merito alla partnership con Pescarolo Sport, ha dichiarato:

“Ci hanno contattato alcuni mesi fa ed abbiamo trovato l’accordo in tempi relativamente brevi; siamo felici che Pedrono abbia scelto la nostra Hypercar, il progetto è nato bene e si sta evolvendo in maniera egregia. Contiamo di fornire loro almeno una 9X8 per la prossima stagione oltre a tutto il supporto necessario per la stagione del WEC.”

Stando alle anticipazioni, Henri Pescarolo non farà parte del progetto che sarà seguito da Pedrono insieme a Joel Riviere e Jacques Nicolet; per i piloti, al momento, Pescarolo Sport ha contattato Bruce Jouanny, che comincerà a testare la vettura nei prossimi mesi. Con questa mossa Peugeot diventerà il primo marchio del WEC a poter contare su un team clienti oltre al team principale.