UFCMMA

Paulo Costa a fine contratto UFC vuole la Boxe

Paulo Costa a fine contratto UFC vuole la Boxe

Paulo Costa ha combattto l’ultima volta contro Luke Rockhold a UFC 278 il 20 Agosto scorso a Salt Lake City nello Utah.

Quel match, molto intenso, conclusosi con una vittoria del brasiliano per decisione unanime, aveva decretato, la probabile fine della carriera dell’ex campione dei pesi medi Rockhold e, nel caso di Borrachinha, per sua stessa ammissione, sembrava essere l’ultimo combattimento da contratto.

In seguito Paulo Costa si è corretto, ammettendo di aver ancora un match da combattere sulla base dell’accordo che lo lega alla promotion ma, in seguito, di essere intenzionato a provare altro.

Paulo Costa scontento del contratto UFC

In un’intervista a The MMA Hour, con Ariel Helwani, Paulo Costa ha espresso il suo disappunto nei confronti della UFC:

“Ho ancora un match, non lo sapevo, pensavo (UFC 278) fosse l’ultimo ma ne ho un altro. Non vedo l’ora di diventare un free agent di sicuro, non lo nego “, ha detto Borrhacinha .

Credo davvero che non valga solo per me, lo pensano tutti. Sono un fighter di alto livello, sto lottando contro il meglio di questa divisione e il mio contratto è troppo obsoleto.

Quando ho combattuto contro Marvin Vettori, ho ricevuto $35.000. $ 35.000. Per quest’ultimo match erano solo un po’ di più, perchè ho ricevuto il bonus per la vittoria, e perché quando ho combattuto contro Marvin Vettori ho avuto una decurtazione del 20% (a causa del peso mancato)…

Devo parlare con la UFC e vedere. Non sono contento del contratto attuale

In seguito sui suoi social media Costa ha paventato la possibilità di un futuro nella boxe