Paulo Costa è stato uno dei fighter UFC che, negli ultimi anni, ha criticato maggiormente la promotion per il trattamento economico degli atleti, ma, alla fine, ha deciso di restare.
In occasione del ritorno dell’organizzazione di Dana White a Perth, lo scorso 12 Febbraio con UFC 284, Borrachina avrebbe dovuto recitare un ruolo da protagonista affrontando Robert Whittaker, idolo di casa, in un match molto atteso.
Tuttavia, sulle orme di quanto fatto da Francis Ngannou, il fighter brasiliano aveva declinato l’offerta reclamando un miglior trattamento economico e accennando ad un interesse per provare la boxe o altre promotion come free agent.
Quali match nel futuro di Paulo Costa?
Nel raggiungimento di un accordo soddisfacente con la promotion Paulo Costa ha evidenziato il ruolo fondamentale della sua fidanzata, Tamara Alves che, al momento, funge da sua manager.
“Non ho ancora firmato il contratto, ma abbiamo raggiunto un accordo con l’UFC per quanto riguarda il compenso“, ha detto il lottatore “Non è stato facile, c’è stato molto duro lavoro da fare e devo sottolineare il brillante ruolo di Tamara in questa trattativa”
Per quanto concerne i match futuri, dato che il nuovo accordo ne prevede quattro, Paulo Costa ha già chiari in mente due nomi: Sean Strickland e Khamzat Chimaev.
Sembra che la UFC abbia offerto Strickland a Maggio o Borz in Ottobre a UFC 294 in programma ad Abu Dhabi e Paulo Costa sarebbe disposto ad affrontarli entrambi.
Visualizza questo post su Instagram