UFCMMA

Paulo Costa vuole uno tra Kamaru Usman e Khamzat Chimaev

Paulo Costa vuole uno tra Kamaru Usman e Khamzat Chimaev

Paulo Costa vuole affrontare uno tra l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman e il ceceno Khamzat Chimaev.

La divisione dei pesi medi è una delle più movimentate dell’intero roster dell’Ultimate Fighting Championship. Infatti, da quando Israel Adesanya ha perso la corona middleweight c’è parecchia instabilità nelle prime posizioni dei ranking.

Sembra poterne approfittare il brasiliano Costa che chiede nomi importanti, nonostante recentemente ha perso il suo combattimento a UFC 298 contro l’australiano Robert Whittaker.

Paulo Costa combatterà contro Khamzat o Usman?

Paulo Costa intervistato da ‘Submission Radio’ ha manifestato un’altra volta la sua volontà di affrontare il russo Khamzat Chimaev:

“Khamzat deve smetterla di correre, deve finirla di scappare da me. Se avessi vinto il combattimento con Robert non l’avrei certamente cercato, ma ora ha senso per me affrontarlo visto che vengo da un’ottima performance”.

‘Borrachinha’ pensa che ‘Borz’ affronta soltanto fighter scarsi: “A lui piace combattere contro gente che non ha wrestling, non ha BJJ e soprattutto piccola fisicamente. Gli piace fare il bullo contro di loro, non chiama in causa gente come me o come Robert Whittaker”.

Khamzat Chimaev sembra non essere interessato attualmente a sfidare il brasiliano Costa, numero 6 del ranking dei pesi medi. Il lottatore ceceno vuole combattere per la cintura dei pesi medi contro Dricus Du Plessis, title shot che gli era stata garantita alla vigilia di UFC 294.

Quindi, Paulo Costa è disposto ad affrontare un altro combattente: “Se Khamzat dovesse ancora fuggire, mi piacerebbe prendermela con il signor Kamaru Usman. Khamzat non è riuscito a finirlo nonostante Kamaru ha accettato il match in short notice, io lo manderei al tappeto nel primo round”.

A questo punto la palla passa ai vertici dell’Ultimate Fighting Championship che decideranno se accontentare le richieste del brasiliano oppure no.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Submission Radio (@submissionradio)