OutdoorNews

Diana Bacosi campionessa del mondo a Osijek 2022

Diana Bacosi campionessa del mondo nel Tiro a Volo a Osijek 2022

Diana Bacosi campionessa del mondo dello skeet femminile e raggiunge anche il pass olimpico per Parigi 2024.

Grandissima prova della Campionessa olimpica di Rio 2016 e argento a Tokyo che ha dominato la gara dall’inizio alla fine sbagliando un solo piattello.

Anche i Mondiali di Tiro a Volo assegnavano dei pass olimpici e questa era una gara che li assegnava. Bastava solo arrivare in finale e quindi la nativa di Città della Pieve è la quarta italiana già qualificata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Argento per la Britannica Amber Hill, bronzo per la statunitense Samantha Simonton che ha pasticciato un po’.

Tiro a Volo: terzo titolo mondiale per Diana Bacosi

Diana Bacosi ha conquistato a Osijek, in Croazia, il suo terzo titolo mondiale nello skeet femminile, dopo gli ori della competizione a squadre nel 2015 e nell’individuale nel 2019.

Diana Bacosi è già in possesso di un oro e un argento olimpico e con la vittoria di oggi è già qualificata ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi.

È la terza tiratrice già qualificata alle prossime olimpiadi assieme a Silvana Stanco e Luigi Lodde che l’hanno strappato agli scorsi europei.

Se aggiungiamo anche la Campionessa del Mondo di Ginnastica Ritmica Sofia Raffaeli è già la quarta azzurra che è sicura di partecipare ai prossimi Giochi Olimpici a poco meno di 2 anni dall’evento.

La squadra azzurra per Parigi è già in formazione e continueremo a seguire passo passo i prossimi atleti che strapperanno il pass.