UFCMMA

Petr Yan infortunato a UFC 299 è costretto a operarsi

Petr Yan infortunato a UFC 299 è costretto a operarsi

Petr Yan è reduce da un’ottima vittoria ottenuta  a UFC 299 ma le conseguenze di quel match lo terranno fuori a lungo.

Dopo aver inanellato, a sorpresa, tre sconfitte consecutive contro Aljamain Sterling, Sean O’Malley e Merab Dvalishvili, l’ex campione russo dei pesi gallo si era presentato all’appuntamento di Miami con le spalle al muro.

Tuttavia contro un giovane avversario molto insidioso come il cinese Song Yadong, la stella di Petr Yan è tornata a brillare ed il veterano si è aggiudicato il verdetto finale dopo una durissima battaglia, che, purtroppo, gli ha procurato dei danni di portata piuttosto ingente.

Contenuti dell'articolo

Quando tornerà Petr Yan?

Gli esami diagnostici ai quali Petr Yan si è sottoposto hanno evidenziato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio, una lesione del menisco ed uno strappo all’inguine e, come dichiarato dallo stesso fighter, domani il russo di sottoporrà ad un intervento chirurgico.

E’ un peccato che l’ex campione dei pesi gallo debba subire questa battuta d’arresto proprio ora che era tornato a vincere ma sicuramente la sua tempra ed il suo atteggiamento risoluto faranno sì che dopo il recupero, potremo vederlo di nuovo protagonista della divisione al limite delle 135 libbre.