MotoriFormula 1

Michael Masi: le Sprint Race verranno trattate normalmente

Michael Masi: le Sprint Race verranno trattate normalmente

Michael Masi ha dichiarato che la Formula 1 tratterà le Sprint Race allo stesso modo di un normale GP.

Le dichiarazioni di Michael Masi

Michael Masi ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulle Sprint Race, gare da 100 km che verranno sperimentate per la prima volta durante il GP d’Inghilterra della prossima settimana; ricordiamo che queste gare, che si svolgeranno il Sabato, determineranno poi la griglia di partenza della Domenica e verranno assegnati alcuni punti per la Classifica Mondiale.

Il Direttore di Gara della Formula 1 ha dichiarato: “Se ci sarà un incidente tra due piloti, potremmo applicare una penalità al prossimo GP, pertanto penalità per guida pericolosa ci saranno comunque. Il resto delle regole verranno comunque applicate ma in maniera più blanda, dato il fatto che vogliamo concentrarci di più sulla gara.”

Riguardo poi alla durata di queste Sprint Race, Michael Masi ha aggiunto: “Sarà un grosso cambiamento di regolamento, senza dubbio. Normalmente dovrebbe durare 30 minuti con un limite massimo compreso tra i 60 ed i 90, anche se al momento non ricordo benissimo. Se ci fosse per qualsiasi ragione un rallentamento o un qualcosa che fa eccedere questo tempo, sventoleremo bandiera rossa come accade già nei GP normali.”

Parlando poi dell’approccio che verrà chiesto ai Team, Michael Masi ha dichiarato:E’ importante che tutti i Team abbiano un approccio aperto e collaborativo, la prima Sprint Race sarà un evento esplorativo ed alla fine analizzeremo come poterlo cambiare e rifinire; la collaborazione sarà fondamentale per capire se questo tipo di evento può funzionare, ci saranno tante cose da dover analizzare e strutturare in maniera differente se non funzionano.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News