PFL World Championship 2023 andrà in scena questo weekend a Washington D.C. . Scopri chi sarà in card e come vederlo in diretta streaming!
L’Anthem, distante circa 10 minuti dalla Casa Bianca, ospiterà il quinto finale di stagione del campionato principale della Professional Fighters League, prossima a una grande crescita globale. E’ notizia di pochi giorni fa, infatti, l’acquisizione di Bellator MMA da parte della PFL, grazie a un accordo che vuole creare un’accesa competizione con la UFC.
6 finali, 6 titoli mondiali in palio, e un montepremi complessivo di 6 milioni di dollari. Una card ricca di grandi nomi e futuri campioni è ciò che offrirà la promotion prima di poter fare grandi passi globali con importanti novità, come il già citato accordo con Bellator e la categoria Superfight, che includerà anche il debutto dell’ex campione UFC Francis Ngannou.
Chi combatterà a PFL World Championship 2023?
I primi nomi a fare un passo avanti in vista di PFL World Championship 2023 sono i finalisti delle 6 categorie protagoniste di questa stagione.
Nel main event assisteremo alla finale dei pesi leggeri, contesa tra il campione entrante Olivier Aubin-Mercier, imbattuto dal suo approdo in promotion con 9 vittorie di fila alle spalle, e l’ex campione della SteelFist Fight Night Clay Collard, che ha preso parte anche alle semifinali PFL del 2021.
Il co-main event sarà affidato invece alla finale dei pesi massimi, con il pluricampione mondiale di sambo Denis Goltsov, riuscito dopo 4 anni a raggiungere la finale PFL, che affronterà un allievo del leggendario Antônio Rogério Nogueira, Renan Ferreira.
Non passano inosservati gli altri finalisti di questa stagione: Larissa Pacheco e Marina Mokhnatkina nei pesi piuma femminili; Sadibou Sy e Magomed Magomedkerimov nei pesi welter; Josh Silveira ed Impa Kasanganay nei pesi mediomassimi; Jesus Pinedo e Gabriel Alves Braga nei pesi piuma.
Dove vedere PFL World Championship 2023?
PFL World Championship 2023 sarà reperibile anche in Italia, e verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma DAZN.
Negli Stati Uniti, invece, verrà trasmesso come PPV su ESPN+.
La preliminary card avrà inizio intorno alle 23:00 italiane di questo sabato, e comprenderà una delle finali di stagione, quella dei pesi piuma tra Braga e Pinedo.
La main card, con tutte le altre finali, avrà inizio a partire dalle ore 02:00.
Card di PFL World Championship 2023
Riportiamo in seguito la card completa di PFL World Championship 2023.
Al di fuori delle finali sopraccitate, ci saranno altri grandi nomi tra i partecipanti all’evento. La prima su tutti è la pluricampionessa PFL Kayla Harrison, la quale competerà in un match Catchweight sul limite delle 150 libbre contro Aspen Ladd, ex fighter della UFC e di Invicta FC.
Chi disputerà il suo debutto in questa grande card non è altri che uno dei migliori pesi medi degli ultimi anni in UFC, Derek “The One” Brunson. L’All-American affronterà il due volte campione dei pesi welter Ray Cooper III sul limite delle 185 libbre nell’opener della main card.
Un altro nome a non passare inosservato è quella di un giovane prospect americano, nipote di uno dei più grandi sportivi di sempre. Stiamo parlando di Biaggio Ali Walsh, nipote del leggendario Muhammad Ali, impegnato nell’unico incontro amateur della serata contro l’imbattuto Joel Galarza Lopez.
Preliminary Card
- Featherweight: Jesse Stirn vs Josh Blyden
- Bantamweight: Phil Caracappa vs Khai Wu
- Featherweight: Bubba Jenkins vs Chris Wade
- Lightweight – Amateur: Biaggio Ali Walsh vs Joel Galarza Lopez
- 2023 PFL Featherweight Championship: Jesus Pinedo vs Gabriel Alves Braga
Main Card
- Middleweight: Ray Cooper III vs Derek Brunson
- Catchweight (150 lbs): Kayla Harrison vs Aspen Ladd
- 2023 PFL Light Heavyweight Championship: Josh Silveira vs Impa Kasanganay
- 2023 PFL Welterweight Championship: Magomed Magomedkerimov vs Sadibou Sy
- 2023 PFL Women’s Featherweight Championship: Larissa Pacheco vs Marina Mokhnatkina
- 2023 PFL Heavyweight Championship: Renan Ferreira vs Denis Goltsov
- 2023 PFL Lightweight Championship: Olivier Aubin-Mercier vs Clay Collard
Visualizza questo post su Instagram