NotizieBasket

NBA, i verdetti al termine della stagione 2023-2024

NBA, i verdetti al termine della stagione 2023-2024

La NBA è ufficialmente terminata dopo le classiche 82 partite di regular season. Andiamo a vedere tutti i verdetti della stagione.

Siamo finalmente giunti al termine della regular season 2023-2024, l’antipasto del campionato di Basket più competitivo e famoso del pianeta.

Quest’anno si è vista ancora di più la netta differenza tra le due conference con quella dell’Ovest decisamente più equilibrata rispetto a quella dell’Est. Se da una parte hanno dominato in lungo e in largo i Boston Celtics, nella Western Conference il primo posto si è aggiudicato soltanto al termine della stagione con gli Oklahoma City Thunder che hanno saputo approfittare della sconfitta dei Timberwolves.

Come è finita la regular season NBA?

Le ultime emozioni della stagione regolare in NBA ha visto assegnare la seconda piazza ad Est ai New York Knicks che per un soffio hanno vinto al Garden contro i Chicago Bulls (120 a 119). Terzo posto per i Milwaukee Bucks che se la vedranno con gli Indiana Pacers che sono riusciti a mantenere la sesta posizione vincendo agevolmente in casa.

Cleveland Cavaliers terminano in quarta posizione dove sfideranno gli Orlando Magic di Paolo Banchero usciti vincitori dall’ultima partita in NBA.

Play in di fuoco con i Philadelphia 76ers che si giocheranno il primo accesso in post season contro i finalisti perdenti della scorsa stagione: i Miami Heat.

Riguardo la Western Conference, oltre alla prima posizione ottenuta dai Thunder, vediamo i Denver Nuggets che terminano in seconda posizione. Terzi i Minnesota Timberwolves che andranno a sfidare i Phoenix Suns di Kevin Durant che sono riusciti a sfruttare la sconfitta dei New Orleans Pelicans, settimi.

Pelicans che, appunto, cercheranno di qualificarsi subito in post season ai danni dei Los Angeles Lakers, rematch immediato fra pochi giorni.

Infine, Sacramento Kings e Golden State Warriors costretti a sfidarsi per cercare di conquistare con le unghie e con i denti l’accesso ai playoff NBA.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)