Pirelli, tramite i suoi canali social, ha annunciato le mescole che porterà ai Gran Premi dell’Azerbaijan, di Miami e dell’Emilia Romagna.
Approfittando della lunga pausa che ci divide dal GP dell’Azerbaijan (a causa della cancellazione del GP di Cina ndr), la casa milanese ha voluto annunciare le mescole che porterà nei prossimi 3 appuntamenti del mondiale 2023 di Formula 1.
È ormai dal 2011 che Pirelli si impegna a fornire pneumatici alla Formula 1 e in un momento delicato dove si andranno a discutere i nuovi contratti, sta cercando di preparare le migliori mescole possibili.
Quali saranno le gomme Pirelli per i prossimi 3 GP?
In attesa di vedere la sfida che si prospetta con Bridgestone per la fornitura di pneumatici in Formula 1 dal 2025 al 2027, Pirelli ha già comunicato quali saranno le gomme che verranno usate nei prossimi 3 GP.
A causa della cancellazione del Gran Premio della Cina, bisognerà aspettare un mese prima di rivedere le vetture di Formula 1 sfrecciare negli autodromi di tutto il mondo e i prossimi GP in programma saranno a Baku in Azerbaijan (28/30 Aprile), a Miami (5/7 Maggio) e ad Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna (19/21 Maggio).
La casa costruttrice milanese ha deciso che a Baku porterà la C3 come gomma dura, C4 come gomma media e C5 come Soft, mentre l’ordine che porterà a Miami sarà C2 come dura, C3 come media e C4 come morbida.
Se per queste prime due tappe la Pirelli ha deciso di confermare le scelte fatte nel 2022, non si può dire lo stesso per Imola in quanto ci saranno C3, C4, C5, ovvero una mescola più ,morbida rispetto allo scorso anno.
Inoltre, ad Imola, la casa milanese porterà una nuova mescola per le gomme Full Wet, le prime a non aver bisogno di termocoperte, con la speranza che il meteo sia clemente in modo da posticipare il debutto delle gomme da bagnato estremo.
Discover the tyre compounds Pirelli is bringing to the next three #F1 races ⚪️🟡🔴
🇦🇿 #AzerbaijanGP selection#Fit4F1 🧵 (1/3) pic.twitter.com/zZCnK7Rd9A
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) April 5, 2023