MotoriNews

Loris Baz punta a tornare al round di Assen

Loris Baz punta a tornare al round di Assen

Loris Baz, dopo l’infortunio subito alla gamba destra nell’incidente con Alex Lowes a Mandalika ha fissato l’obiettivo di tornare a correre ad Assen.

Il pilota francese del team BMW Bonovo Action è attualmente in convalescenza a causa di alcune fratture al perone e alla caviglia destra con conseguente rottura di un legamento subite nell’incidente con Alex Lowes durante la Superpole Race del round indonesiano di Mandalika.

Approfittando della lunga pausa tra Mandalika e il prossimo round di Assen, Loris Baz ha dichiarato che proverà a tornare a correre nel weekend olandese previsto dal 21 al 23 Aprile.

 

Loris Baz: “l’obiettivo è di essere ad Assen”

Loris Baz si è concesso ad una lunga intervista presso motorpsort.com, dove ha parlato del suo recupero che sta avendo dopo l’operazione alla gamba destra.

Il pilota del team Bonovo Action della BMW è ancora dolorante dopo l’incidente di Mandalika con Alex Lowes ma non nasconde dell’ottimismo sul suo recupero, azzardando di pensare a tornare già al prossimo round di Assen, in modo tale di non saltare alcun appuntamento del mondiale 2023 di WorldSBK:

“La scorsa settimana mi è stato permesso di ricominciare a mettere un po’ di peso sul piede e di iniziare a fare fisioterapia. Questa settimana mi è stato permesso di ricominciare ad andare in bicicletta. Tutto sta migliorando.

Ho tutto per migliorare il più possibile. Devo solo recuperare la forza del piede e la mobilità. Al momento cammino e cerco di rendere di nuovo forte la parte superiore della gamba per stabilizzare il ginocchio, perché è quella la cosa più dolorosa e fastidiosa.

Non ci sono molte cose da fare con il ginocchio. Il legamento è rotto ma non c’è un intervento chirurgico da fare, ha solo bisogno di tempo per guarire da solo. Se si ha un po’ di muscolo, il ginocchio sarà più stabile e meno doloroso.

Ora sto cercando di recuperare i muscoli della gamba, ma so che non è facile visto che sia la caviglia che il ginocchio mi fanno ancora male, ma tutto sommato la situazione è positiva. Sono tutti contenti e piuttosto sorpresi di come stia guarendo bene.

È ancora un po’ presto, ma l’obiettivo è di essere ad Assen. Devo avere questo obiettivo nella mia mente e sto facendo tutto il possibile per riuscirci”.