GolfNews

Suzann Pettersen parla della vittoria alla Solheim Cup 2019

Suzann Pettersen parla della vittoria alla Solheim Cup 2019

Suzann Pettersen ha ricordato il suo ruolo decisivo alla Solheim Cup 2019, quando fu la salvatrice del Team Europe tra le polemiche.

La golfista norvegese era stata scelta per la selezione europea nonostante il fatto che aveva partecipato a soli quattro tornei, senza superare il taglio in tre di questi, dopo una lunga assenza a causa della maternità.

Le polemiche sono servite a poco, in quanto riuscì a vincere tutte e tre le partite alle quali aveva partecipato, oltre a mettere dentro il putt decisivo che consentì all’Europa di battere gli Stati Uniti, per poi annunciare poco dopo il suo ritiro.

 

Suzann Pettersen torna a parlare della vittoria alla Solheim Cup 2019 e dell’immediato ritiro

A quattro anni dal ritiro, Suzann Pettersen sarà al comando del Team Europe alla Solheim Cup di quest’anno in Spagna, e in una intervista ha ricordato la grande vittoria arrivata nel 2019 in Scozia, quando fu al centro delle polemiche e riuscì a zittire tutte le malelingue dopo la sua convocazione.

Infatti, fu molto polemica la scelta di Catrina Matthews, allora capitano della selezione continentale, di portare con sé anche la golfista norvegese nonostante una lunga assenza dai green per la maternità e solo quattro tornei disputati dal ritorno, tre di questi senza superare il taglio alla seconda giornata.

Alla fine riuscì a vincere tutti i match in cui fu coinvolta e a mettere il putt decisivo per certificare la vittoria dell’Europa nell’incontro con Marina Alex, per poi annunciare pubblicamente il ritiro pochi minuti dopo.

È complicato essere criticate per non restare vere davanti ai valori del calibro di Fair Play, rispetto e onestà, e ammetto di averci sofferto molto. Quello che non ti uccide ti fortifica, ma in quel momento avevo già pensato di non competere più. Quel peso si è tolto con quella vittoria a Gleneagles“, ha dichiarato di recente la norvegese.

Suzann Pettersen sarà presente questa settimana a Malaga, in Andalusia, come capitano per il Team Europe nell’ultima Solheim Cup in anni dispari dopo che anche la Ryder Cup, il corrispettivo maschile, è tornata a giocarsi in quel lasso di tempo.

 

 

GolfNewsOutdoor