FreccetteBreaking

Luke Humphries vince il PDC World Darts Championship 2024

Luke Humphries vince il PDC World Darts Championship 2024

Luke Humphries ha battuto per 7-4 Luke Littler nella finale del PDC World Darts Championship 2024 disputata all’Alexandra Palace di Londra.

Il futuro numero uno al mondo e terza testa di serie del torneo iniziato a metà Dicembre ha saputo tenersi freddo nel momento più importante dell’ultimo atto contro la grande sorpresa della manifestazione, che con i suoi sedici anni di età ha sorpreso tutti nonostante l’epilogo finale.

Per il ventottenne inglese è il primo titolo mondiale e il quarto della sua carriera tra quelli sanzionati dal PDC, dopo aver vinto World Grand Prix, Grand Slam of Darts e The Players Championship tutti lo scorso anno.

Luke Humphries fa suo il PDC World Championship 2024

Per la prima volta nella sua carriera, Luke Humphries ha conquistato il PDC World Championship 2024 battendo Luke Littler per 7-4 nella finale disputata questa sera all’Alexandra Palace di Londra.

Dopo aver mancato il primo match point con una chiusura a 16, al secondo tentativo centra il doppio 8 che lo consacra tra i migliori di sempre in una serata magica per molteplici motivi.

Il grande favorito del torneo, dopo aver vinto tre dei tornei più importanti del calendario lo scorso anno, non ha deluso le aspettative, ottenendo cinque set di fila e superando il giovane sedicenne, che nonostante la sconfitta ha dimostrato al mondo che, con molta probabilità, è nata una nuova stella nel firmamento delle Darts.

Dopo aver conquistato la semifinale di ieri contro Scott Williams aveva avuto la certezza di essere diventato il nuovo numero uno del PDC Order of Merit, ingrandendo così il suo primato con il mezzo Milione di Sterline vinto oltre al Sid Waddell Trophy, che viene dato al vincitore del Mondiale di Freccette, e per uno che ha ottenuto come miglior risultato solo i quarti di finale in tre occasioni è un grande traguardo.