La Poderi dal Nespoli Forlì è campione d’Europa nel Softball dopo aver sconfitto in finale di Premiere Cup, in un derby italiano, a MKF Bollate per 5-2
Softball, la Poderi Dal Nespoli Forlì è campione d’Europa – https://t.co/4AW39KeRJD pic.twitter.com/XDQILptujy
— CorriereRomagna (@CorriereRomagna) August 21, 2021
La Poderi dal Nespoli Forlì vince la Premiere Cup Softball 2021
La sceneggiatura della finale che, qualunque sarebbe stato il risultato, avrebbe fatto rimanere il trofeo in Italia per la quarta edizione di fila, si sviluppa a partire dal sesto inning, quando Bollate passa in vantaggio grazie al fly out di Irene Costa, che si trasforma in Sacrifice Fly quando Melany Sheldon corre in casa base. Lara Cecchetti ne approfitta per correre in seconda, ma ci arriva troppo tardi, causando il double play.
Nel settimo ed ultimo inning arriva il blackout della difesa lombarda, che concede cinque punti all’attacco romagnolo: Elda Ghilardi segna sul singolo di Miriana Cerioni, Ilaria Cacciamani e Carlotta Onofri segnano su Error 6 della difesa e Cerioni, con Laura Vigna, vanno in casa base sul singolo di Suka Van Gurp.
Nonostante il singolo di Marta Gasparotto, con conseguente corsa a casa di Laura Bigatton, Bollate perde la corona, che per quest’anno e per la prima volta nella storia del ballclub, va alla Podere dal Nespoli Forlì, che vince la Premiere Cup Softball 2021.