Football AmericanoNews

Tom Brady ha perso 30 milioni nella bancarotta di FTX

Tom Brady ha perso 30 milioni nella bancarotta di FTX

Tom Brady, il più grande quarterback della storia della NFL, è rimasto pesantemente coinvolto nel collasso del gigante delle criptovalute FTX.

FTX, la società che gestiva miliardi di patrimonio in criptovalute, ha iniziato a palesare problemi di liquidità e solvenza verso la metà del 2022 e a Novembre il suo CEO ha dichiarato bancarotta creando un vero e proprio terremoto nel mondo dei Bitcoin e simili.

Molti personaggi famosi dello sport e dello spettacolo erano affiliati a FTX e Tom Brady ne era un ambasciatore e, questo, oltre all’ingente patrimonio investito e volatilizzato, potrebbe creargli anche dei problemi legali.

Contenuti dell'articolo

Quanto a perso Tom Brady?

Tom Brady e la sua moglie d’allora, Gisele Bundchen avevano firmato un accordo commerciale con la società finanziaria per un compenso, rispettivamente, di 30 e 18 milioni di dollari che gli sono stati pagati in pacchetti di azioni.

Dopo il fallimento tali pacchetti non hanno più alcun valore ed i due personaggi hanno visto volatilizzarsi quella parte del loro, comunque molto ingente, patrimonio.

Il CEO di FTX, Sam Bankman-Fried, dovrà rispondere di gravi accuse di frode ma anche i molti sportivi e celebrità, tra i quali lo stesso Brady, che hanno supportato e pubblicizzato la società, sono stati denunciati dagli investitori.

Questi ultimi, infatti, sostengono che i vari testimonial non abbiano raccolto sufficienti informazioni, ed esercitato la dovuta diligenza nei controlli, prima di farsi promotori di quella che è risultata essere una truffa.