IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Seamen Milano sconfiggono i Warriors Bologna

Prima Divisione FIDAF 2021: Altro trionfo in trasferta per i Seamen Milano

Insieme con la sfida di Ancona, la Week 3 della Prima Divisione FIDAF 2021 è iniziata con un altro big match.

Nella città delle due torri, i Warriors Bologna hanno ospitato i campioni in carica, i Seamen Milano.

I marinai conquistano il fortino bolognese: Partita dominata dall’inizio

Entrambe le squadre vengono da due trionfi importanti. I Warriors Bologna avevano sconfitto in casa i Ducks Lazio, vincendo tra le mura amiche per la prima volta in sei anni, mentre i Seamen Milano hanno fatto piazza pulita dei Guelfi Firenze nel remake dello scorso Italian Bowl.

La notizia più importante della settimana per i Seaman è stato il ritorno in patria di Giorgio Tavecchio, che però non può giocare le partite di campionato a causa del suo status da Import, data la sua esperienza in NFL, e quindi verrà impiegato solo negli impegni europei della squadra attualmente campione d’Italia in carica.

La difesa dei Warriors ha potuto fare poco o nulla contro l’attacco dei Seamen, che ha dilagato soprattutto nel primo tempo grazie agli sforzi dei loro Import, partendo da Luke Zahradka, che oggi ha lanciato tre passaggi per touchdown, due di questi per Juan Flores Calderon e uno per Andrea Fiammenghi, protagonista, al rientro dagli spogliatoi, della corsa verso la gloria di inizio secondo tempo che ha portato altri sei punti ai marinai. L’attacco locale, comandato da Nick Rooney, è arrivato al bersaglio grosso solo due volte, in entrambe le circostanze nel primo tempo.

La seconda frazione, dopo il ritorno per Touchdown citato sopra, è servita ai Seamen solo per far passare più tempo possibile al cronometro. Sono state poche le emozioni del secondo tempo all’Alfheim Field, dove gli unici tentativi sono stati due field goal realizzati da entrambe le compagini, uno a testa, da Di Tunisi per gli ospiti e Zanetti per i locali. Lo stesso Di Tunisi ha sbagliato un’altro Field Goal dalle trenta yarde di distanza dalle porte, e da quel momento, nulla più è accaduto fino al fischio finale.

I Seamen Milano torneranno nel loro fortino, il Velodromo Vigorelli, il 1° Maggio, dove attenderanno i Dolphins Ancona per mantenere la soglia dei .500, compito che, al contrario, toccherà ai Warriors Bologna, che saranno ospiti dei Guelfi Firenze.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally Di Croazia 2021: i risultati della seconda giornataSeguici su Google News