Rafael Nadal offre un’analisi lucida dopo la cocente sconfitta a Barcellona contro l’australiano Alex De Minaur.
Il Re della terra rossa è tornato a disputare il torneo di Barcellona dove ha trionfato in ben 12 occasioni, record individuale che ha permesso di intitolargli anche il campo principale.
Tuttavia, si è trattato di un Nadal con il freno a meno tirato proprio per evitare ulteriori guai fisici, problemi che da ormai troppo tempo lo stanno tormentando. A causa di ciò, lo spagnolo ha perso nettamente la sfida con il forte australiano e deve dire addio al torneo di Barcellona. Tuttavia, nonostante la delusione, Nadal rimane soddisfatto e pensa al futuro con ottimismo.
Come proseguirà la carriera di Rafael Nadal?
Rafael Nadal nell’intervista post incontro ha specificato quale fosse il suo reale obiettivo nel torneo di Barcellona: “L’importante era giocare a Barcellona dato che temevo di non giocare mai più qui avanti a questo fantastico pubblico. Poi avevo paura di infortunarmi, ma per fortuna non è accaduto”.
Riguardo la partita lo spagnolo commenta: “Ho giocato contro un avversario davvero forte che sta dimostrando tutto il suo talento. Ho avuto una grande chance nel primo set, ma quando ho perso 7-5 ho capito che era finita e nel secondo set non c’ero più”.
Rafael Nadal ha intenzione di disputare diversi tornei, ma per farlo deve per forza risparmiarsi sul campo e questa cosa la detesta: “Sono arrivato ad un punto in cui devo andarci piano senza spingere al massimo, come ho sempre fatto, se voglio partecipare a tornei importanti e tornare a vincere. Va contro il mio modo di vedere il Tennis, ma non posso fare altrimenti”.
Dunque, Rafael Nadal ha ancora voglia di dimostrare a tutti quanti di non essere un tennista finito, però è costretto ad approcciare in modo diverso le partite per salvaguardare la sua condizione fisica.
🗣️Rafa Nadal (@RafaelNadal) habla con Montse Busquets tras su adiós al Conde de Godó #BCNOpenBS #TenisRTVE
“He jugado con el freno de mano echado”
“Hablé con mi equipo que no podía estar más de dos horas y media en pista a alta intensidad”https://t.co/v6qbuLrTTG pic.twitter.com/OSkdmUV1BL
— Teledeporte (@teledeporte) April 17, 2024