UFCMMA

Robelis Despaigne medaglia di bronzo di Taekwondo in UFC

Robelis Despaigne medaglia di bronzo di Taekwondo in UFC

Robelis Despaigne, atleta cubano che ha vinto la medaglia di bronzo di Taekwondo alle Olimpiadi, ha firmato con la UFC.

Nel corso dell’ultima parte del 2023 si sta parlando molto di un fighter al di fuori della UFC e delle promotion più importanti in generale. Stiamo parlando del fighter cubano Robelis Despaigne.

Fighter piuttosto avanti con l’età (35), ma che sta ottenendo dei risultati impressionanti in questo inizio di carriera da lottatore professionista di mixed martial arts. Infatti, ha vinto il suo ultimo incontro per KO dopo soli 4 secondi e al termine dell’incontro è stato subito chiamato dalla UFC.

Robelis Despaigne debutta in UFC nel 2024?

Robelis Despaigne ci ha messo soltanto 4 secondi a sbarazzarsi del suo avversario, Miles Banks, con una violenta combinazione di pugni. Al termine dell’incontro Mick Maynard, matchmaker dell’Ultimate Fighting Championship, ha immediatamente contattato i vertici della Fury FC per far firmare subito il fighter.

L’annunciatore della promotion Wayne Leggett ha annunciato al pubblico la vittoria di Robelis Despaigne (4-0) e la firma con la promotion più importante al mondo di mixed martial arts.

Una notizia stupenda per il fighter cubano che, soltanto tre mesi prima, è riuscito a vincere ancora più velocemente. Infatti, a Fury FC Challenger Series 7 ha vinto in 3 secondi contro Stevie Payne.

Dunque, sta per arrivare nel ristretto numero di fighter presenti attualmente nell’Ultimate Fighting Championship, un combattente di tutto rispetto, e di grosse dimensioni (200 cm x 120 kg), un ex combattente di Taekwondo che ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012 nella divisione al limite degli 80 kg. Inoltre, Despaigne ha vinto due medaglie di bronzo ai mondiali 2013 e 2015 tra i pesi massimi.

Al momento non è stata ancora fissata la data per il primo match nell’Ultimate Fighting Championship del cubano Robelis Despaigne.