EnduranceMotori

Raffaele Marciello è un nuovo pilota ufficiale BMW

Raffaele Marciello è un nuovo pilota ufficiale BMW

Raffaele Marciello, dopo l’addio dalla Mercedes ha firmato ufficialmente un contratto con BMW per la stagione 2024.

Nelle scorse ore, era stato ufficializzato l’addio di Raffaele ‘Lello’ Marciello dalla Mercedes dopo una grande stagione che gli ha permesso di vincere il campionato GT World Challenge Europe Powered by AWS e la FIA GT World Cup di Macao disputato lo scorso weekend al volante della AMG GT3.

Dopo un lunghissimo periodo di rumor e trattative, nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità che Raffaele Marciello, a partire dal 2024 sarà un pilota ufficiale BMW.

 

Raffaele Marciello ufficiale in BMW, futuro in HyperCar?

Dopo un lungo periodo di rumor e indiscrezioni, è finalmente arrivata l’ufficialità che Raffaele Marciello, a partire dalla stagione 2024 sarà un pilota della BMW.

Il pilota italo-svizzero ha dunque così trovato un accordo con la casa bavarese anche se, attualmente, ancora non è stato confermato in quale campionato correrà.

L’opzione più probabile sembrerebbe, dopo una lunga carriera costellata di successi nelle GT, il passaggio nei prototipi e più precisamente sulla M Hybrid V8 LMDh che correrà nel mondiale Endurance FIA WEC nella classe HyperCar.

“Sono molto contento di essere un pilota ufficiale BMW a partire dalla prossima stagione.

È un passo importante nella mia carriera. Corro da anni e sono immensamente orgoglioso di poter gareggiare per BMW M Motorsport in futuro”.

Così ha commentato Marciello a seguito dell’annuncio, mentre il responsabile di BMW M Motorsport Andreas Roos ha dichiarato:

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Raffaele nella famiglia BMW M Motorsport. Quando si ha l’opportunità di ingaggiare un pilota di alto livello come lui, bisogna coglierla al volo.

Da anni dimostra costantemente la sua bravura, soprattutto con le vetture GT, ma c’è molto di più in lui”.