EnduranceMotori

Raffaele Marciello conteso tra Lamborghini e BMW per il 2024

Raffaele Marciello conteso tra Lamborghini e BMW per il 2024

Raffaele Merciello sarebbe al centro delle attenzioni di Lamborghini e BMW per la stagione 2024 del WEC nella categoria LMDh.

La stagione 2024 del mondiale endurance FIA WEC si preannuncia essere una delle più interessanti degli ultimi anni, grazie all’ingresso di nuovi e importanti costruttori nella categoria principale delle Hypercar.

Due di esse sono Lamborghini e BMW che ormai sono pronte al loro debutto nel mondiale WEC, ma entrambe alla ricerca di un pilota per completare la propria scuderia.

Secondo alcune indiscrezioni il pilota italiano con passaporto svizzero Raffaele Marciello sarebbe al centro delle attenzioni di entrambe le case.

 

Lamborghini e BMW in lotta per avere Raffaele Marciello nella LMDh

Raffaele Marciello, pilota Mercedes del campionato GT World Challenge, potrebbe arrivare nel mondiale FIA WEC a partire dalla stagione 2024, nella categoria delle LMDh.

“Lello” Marciello infatti sembrerebbe essere conteso da Lamborghini Iron Lynx e BMW WRT per un posto da pilota ufficiale nei propri programmi delle LMDh, una volta conclusa la stagione in corso nel GTWC.

Secondo alcune indiscrezioni, Marciello avrebbe già firmato un pre contratto con la casa italiana. Indiscrezioni che avrebbero fondamento da alcune dichiarazioni rilasciate da Giorgio Sanna il quale diceva:

“Abbiamo già firmato con i piloti ma ancora non possiamo dire nulla”.

Tuttavia, secondo motorsport.com, le clausole di questo contratto potrebbero permette alla BMW di portarlo via dalla casa italiana in quanto il costruttore tedesco sta ancora valutando se sia necessario inserire nuovi piloti per rafforzare la sua rosa di piloti ufficiali insieme al team WRT.