MotoriNews

Rally Di Montecarlo 2021: le dichiarazioni dei piloti

Rally Di Montecarlo 2021: le dichiarazioni dei piloti

Nel penultimo giorno del Rally Di Montecarlo, non sono mancate le sorprese soprattutto in classifica generale. Andiamo ad analizzare cosa è successo nelle 3 Prove Speciali di oggi.

Rally Di Montecarlo 2021: Le dichiarazioni

A comandare la classifica, dopo i problemi di ieri, è Sebastien Ogier (Toyota). Il Campione del Mondo in carica è riuscito fin dalla prima Speciale di giornata ad imporre il proprio ritmo, distanziando i compagni di squadra e i possibili rivali. Lo stesso pilota ha dichiarato: “Arrivati a questo punto, resto concentrato su chi c’è dietro di me. Stamattina l’auto sbandava molto, è stato molto difficile e nella seconda Speciale di giornata è andata addirittura peggio, speravo solo di non finire dietro Evans…nell’ultima speciale le condizioni dell’asfalto sono drasticamente cambiate. Avevamo dati che erano quelli reali, mi sono arrangiato con quello che avevo ed è andata bene.”

Dietro di lui, replicando la classifica di ieri, si piazza Elfyn Evans. Il pilota gallese ha preferito non spingere durante la prima Speciale di giornata ed ha avuto problemi di aderenza durante la seconda speciale che lo hanno scivolare ad oltre 46 secondi dall’eventuale vincitore della stessa. Molto meglio nell’ultima Speciale dove ha recuperato molto dello svantaggio accumulato anche grazie alle condizioni cambiate. Sulla giornata di oggi, ha dichiarato: “E’ stata una giornata molto dura, all’inizio ho perso veramente troppo, sono stato fin troppo cauto e ne ho pagato le conseguenze. Avevo veramente bisogno di una vittoria e so che questa vittoria mi aiuterà a mantenere alta la pressione su Ogier.”

Chiude il podio Kalle Rovampera, anche lui con la Toyota per quella che si prospetta una tripletta della casa nipponica. Il pilota è stato a lungo in testa alle varie Speciali salvo essere poi passato dai compagni e con questi risultati ha consolidato il 3° posto. A tal proposito ha dichiarato: “Stamattina non mi sentivo bene alla guida, all’inizio sono andato molto cauto salvo poi accelerare quando l’asfalto è tornato più praticabile. Oltre ad alcune chiazze di ghiaccio dove ho preferito rallentare, ho avuto anche una disavventura con l’auricolare tanto che il mio co-pilota ha dovuto urlare perché non lo sentivo”

Da registrare, però, un altro ritiro, stavolta non per un incidente ma per semplice sfortuna: Ott Tanak è fuori dal Rally Di Montecarlo. Il pilota estone, vincitore della prime 2 Prove Speciali di Giovedì, ha forato gli pneumatici per ben 2 volte durante la seconda Speciale di giornata ed avendo una sola ruota di scorta non ha potuto cambiarle entrambe. Stando al regolamento, era impossibilitato a continuare ed il Team Hyundai WRC è stato costretto ad annunciare il suo ritiro. Sempre per quanto riguarda il regolamento, sia Sebastien Ogier che Martijn Wydaeghe (co-pilota di Thierry Neuville) sono stati multati di 400€ ciascuno al termine dell’ultima speciale per non aver correttamente agganciato il casco.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally Di Montecarlo 2021: le dichiarazioni dei pilotiSeguici su Google News

MotoriNewsRally