UFCMMA

Ranking UFC: Sean Strickland sale in decima posizione p4p

Ranking UFC: Sean Strickland sale in decima posizione p4p

I Ranking UFC sono stati aggiornati al termine dell’evento di UFC 293 che ha visto Sean Strickland diventare nuovo campione dei pesi medi.

Come spesso accade dopo un evento dell’Ultimate Fighting Championship, sono stati aggiornati i ranking della più grande promotion al mondo di arti marziali miste.

Grande balzo in avanti da parte di Sean Strickland e non poteva essere altrimenti dopo la bella vittoria ottenuta contro l’ormai ex campione middleweight Israel Adesanya. Grande performance da parte del fighter statunitense che entra prepotentemente in decima posizione nel ranking UFC pound for pound.

Sean Strickland top 10 p4p nei Ranking UFC

Avanza nei Ranking UFC anche per il russo Alexander Volkov che guadagna una posizione grazie alla vittoria per sottomissione contro Tai Tuivasa. Quest’ultimo scende di due posizioni passando dalla sesta all’ottava casella nei pesi massimi.

Continua la scalata da parte di Manel Kape, grande protagonista nella press conference prima dell’evento in Australia in cui ha litigato prima con Kai Kara-France e poi con Israel Adesanya. Il combattente dell’Angola con cittadinanza portoghese abbandona la decima posizione per sbarcare all’ottavo posto.

L’ex numero uno dei middleweight Israel Adesanya scende di quattro posizioni nel ranking UFC pound for pound. Attualmente ‘Izzy’ si trova in nona posizione.

Il fighter nigeriano naturalizzato neozelandese ha perso per la seconda volta la cintura della divisione al limite delle 185 libbre, questa volta ai punti, contro Sean Strickland. Al termine dell’evento non ha voluto rilasciare dichiarazioni in conferenza stampa, ma ha preferito lasciare la parola al suo allenatore Eugene Bareman.

Si sta discutendo di un possibile rematch fra i due lottatori, almeno da quanto dichiarato dal presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White in persona.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sean Strickland (@strickland_mma_)