NewsOutdoor

Tour de France 2021 alla tappa 17: il solito Tadej Pogacar

Tour de France 2021 alla tappa 17: il solito Tadej Pogacar

Il Tour de France 2021 ormai vede sempre di più avvicinarsi il suo traguardo con una classifica generale ancor più cristallizzata. Con la tappa 17 uno strepitoso Tadej Pogačar mette l’ennesimo sigillo su una Grande Boucle di cui è in pieno controllo (pur non brillando come sulle Alpi), secondo un sorprendente Jonas Vingegaard e terzo un caparbio Richard Carapaz.

Al Tour de France 2021 sotto rasoiata

Al Tour de France 2021 i fuggitivi di giornata a questa tappa 17 sono Lukas Postlberger (Bora-Hansgrohe), Danny Van Poppel (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux), Dorian Godon (AG2R Citroen Team), Anthony Perez (Cofidis), Anthony Turgis (Team TotalEnergies) e Maxime Chevalier (B&B Hotels p/b KTM), che raggiungono un vantaggio massimo di oltre 8′. Sulle prime rampe del Col de Peyresourde (13,2 km con una pendenza media del 7%) il gruppo, sotto la spinta della UAE Team Emirates, comincia a perdere unità.

Il trend resta immutato fino all’inizio del Col du Portet (16 km con una pendenza media dell’8,7%): l’unica differenza è che davanti ci sono solamente Turgis, Godon e Perez, con quest’ultimo che in particolare non vuole arrendersi all’arrivo del drappello dei migliori.

Tra questi ultimi ad accendere la miccia è Pello Bilbao (Bahrain Victorious), ma come sempre la rasoiata più dolorosa per gli altri è quella di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates): con lo sloveno restano

Tour de France 2021 alla tappa 17: il solito Tadej Pogacar
Tour de France 2021 alla tappa 17: il solito Tadej Pogacar

solo Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e Richard Carapaz (Ineos Grenadiers), mentre si stacca Rigoberto Uran (EF Education-Nippo). I 3 davanti si studiano fino all’ultimo km, quando Carapaz riesce a staccare Vingegaard ma non Pogacar, che in volata va a vincere e a rafforzare ulteriormente la sua maglia gialla: dietro allo sloveno si piazza il danese, che con un grande sforzo era riuscito a rientrare sulla testa della corsa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News