RisultatiFootball Americano

Ravens e 49ers raggiungono le finali di conference NFL

Ravens e 49ers raggiungono le finali di conference NFL

Ravens e 49ers hanno rispettato i pronostici che le vedevano favorite ed ospiteranno le prossime finali di conference della NFL.

Tuttavia mentre nella AFC, la squadra di Baltimora si è confermata un rullo compressore avendo la meglio sui Texans con ampio margine per 34 a 10 e mantenendo sempre il controllo del campo, la compagine di San Francisco, al contrario, ha dovuto faticare moltissimo.

La vittoria sui Green Bay Packers, infatti, in un match che è ormai un classico della NFC, è giunta solo dopo una sofferta rimonta con il punteggio finale fissato sul 24 a 21.

Il 28 Gennaio i due team oggi vincitori ospiteranno le finali della AFC e NFC che designeranno i team partecipanti al 58esimo Super Bowl in programma l’11 Febbraio prossimo.

Ravens e 49ers favorite per il Super Bowl?

Guidati da uno straordinario Lamar Jackson, i Baltimore Ravens hanno raggiunto la prima finale AFC della loro storia con una prestazione dominante.

Tuttavia se la difesa dei Ravens è apparsa impenetrabile sin dal fischio iniziale, l’attacco è sembrato in difficoltà nella prima metà del match con soli 10 punti all’attivo.

Dopo una strigliata del loro QB, che ha concluso la partita con 4 lanci da touchdown all’attivo, gli uomini della linea offensiva hanno prodotto uno straordinario secondo tempo che ha portato a segnare 24 punti con 234 yards conquistate e a fissare il risultato finale sul 34 a 10.

Il team di Baltimora ospiterà da favorita la vincente di Kansas City Chiefs vs Buffalo Bills in programma Lunedi.

I San Francisco 49ers, al contrario, si trovavano sotto 21 a 17 a 6 minuti dalla fine dell’incontro, avendo iniziato il quarto quarto in svantaggio 21 a 14. Nelle ultime 20 occasioni nelle quali tale situazione si era presentata, la squadra californiana aveva sempre perso ma, oggi, il gruppo guidato dal QB Brock Purdy ha scelto l’occasione migliore per sovvertire tale record negativo.

Un gioco di corsa, infatti, ha permesso al runningback Christian McCaffrey, di segnare il TD della vittoria con poco più di un minuto rimasto sul cronometro proiettando i 49ers verso la finale NFC che li vedrà ospitare la vincente di Buccaneers vs Lions in un match dall’esito incerto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)