UFCMMA

Curtis Blaydes vs Sergei Pavlovich il 22 aprile

Curtis Blaydes vs Sergei Pavlovich il 22 aprile

Curtis Blaydes e Sergei Pavlovich si affronteranno nel main event di UFC Fight Night 223 del 22 aprile 2023.

La divisione dei pesi massimi è molto attiva in questo momento, almeno nelle parti alte della classifica. Con l’imminente incontro per la cintura vacante degli heavyweight tra Jon Jones e il francese Ciryl Gane di UFC 285, potrebbe arrivare presto anche il contendente numero uno alla divisione al limite delle 265 libbre (120 kg).

Infatti, è stato annunciato il main event della card del 22 aprile – location ancora da definire – tra il numero 3 del ranking Curtis Blaydes e il numero 4 Sergei Pavlovich.

Curtis Blaydes contro Sergei Pavlovich. Title shot in palio?

Curtis Blaydes da diverso tempo sta reclamando a gran voce la sua occasione per il titolo. L’americano viene da 7 vittorie negli ultimi 8 incontri nella promotion perdendo per knockout soltanto contro Derrick Lewis.

Da quella sconfitta ‘Razor’ ha portato a casa tre vittorie consecutive. La prima contro Jairzinho Rozenstruik per decisione unanime, la seconda è stata contro Chris Daukaus per knockout nella seconda ripresa e, infine, la vittoria contro il britannico Tom Aspinall per via di un infortunio dopo soltanto 15 secondi dall’inizio dell’incontro.

Pavlovich ha iniziato la sua carriera in UFC con la pesante sconfitta contro Alistair Overeem per tko verso la fine della prima ripresa. In seguito, Sergei Pavlovich ha sfornato ben 5 grandi performance di fila.

Infatti, il russo ha all’attivo 5 vittorie di fila tutte per knockout nel corso della prima ripresa. Sono caduti sotto i suoi colpi, in ordine: Marcelo Golm, Maurice Greene, Shamil Abdurakhimov, Derrick Lewis e Tai Tuivasa. Si è guadagnato ampiamente la quarta posizione nel ranking.

Staremo a vedere se il vincitore di questa battaglia sarà premiato con la title shot per l’oro mondiale dei pesi massimi UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fight Tale (@fighttale)