Formula 1Motori

Alpine: Il motore Renault per il 2022 non è affidabile

Alpine: Il motore Renault per il 2022 non è affidabile

Alain Prost, ex consulente Alpine e quattro volte campione del Mondo di Formula 1, ha parlato in una intervista di come il motore Renault montato sulla Alpine del 2022 sia inaffidabile.

Problemi al motore della Alpine: Il direttivo della Renault è preoccupato

Alain Prost ha lasciato da un mese la Alpine, dove aveva il ruolo di consulente e direttore non esecutivo ed è rimasto per quattro anni con la squadra francese, prima del polemico addio. In una intervista al giornale francese L’Equipe, si è lamentato dei problemi di affidabilità del motore Renault progettato per la stagione 2022.

In particolare, l’ex pilota della Renault e della McLaren ha parlato dei problemi che la casa francese ha avuto con l’adattamento al carburante e10, il tipo di combustibile che verrà utilizzato da quest’anno, trovando tante difficoltà al banco prova e ottenendo poca potenza rispetto alla norma.

La Renault non è nuova a problemi di questo genere, dato che ha perso la partnership con la Red Bull alla fine della stagione 2018. Da quando ha iniziato a produrre i motori solo per la Alpine, la sua divisione sportiva, ha provato pian piano a stare al passo con Mercedes e Honda, ma quasi senza successo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News