Il primo mondiale dopo il ritorno dal ritiro è finito nel peggiore dei modi per Raymond Van Barneveld, che ha rivelato di essere positivo al Covid dopo aver perso contro Rob Cross.
Van Barneveld è positivo al Covid dopo l’eliminazione dal Mondiale
Lo stesso giocatore, cinque volte campione del mondo di freccette, ha rivelato sul suo profilo Twitter di essere risultato positivo al Covid dopo la partita persa contro Rob Cross all’Alexandra Palace di Londra, valevole per il secondo turno del PDC World Darts Championship.
PT1
Dear fans,
Unfortunately I have to announce that I tested positive on COVID19.
During the match I didn’t have any symptoms, but afterwards I started to realise that I was developing a shortness of breath and fever. pic.twitter.com/QfFa140tEP
— Raymond van Barneveld (@Raybar180) December 24, 2021
PT2
I directly called my manager Ben de Kok and he advised to go straight to my hotel room and to not give interviews in order to avoid any risk.
At the moment I do suffer from fever and serious tiredness.
The upcoming days I will stay in quarantine at Londen.
— Raymond van Barneveld (@Raybar180) December 24, 2021
PT3
We already spoke with Rob Cross and the PDC about the current situation.
Stay safe.
P.S. I am not available for any interviews. For further questions please contact my manager.
— Raymond van Barneveld (@Raybar180) December 24, 2021
La sua positività accende un campanello d’allarme e per questo la Professional Darts Corporation ha deciso di prendere dei provvedimenti in vista delle gare di Lunedì, dato che i 32 giocatori rimasti dovranno essere negativi per il terzo turno del torneo. In caso contrario, i giocatori positivi usciranno dalla competizione e i loro avversari passeranno il turno di diritto.