Red Bull non vuole bruciare le tappe con Yuki Tsunoda nonostante l’impressionante debutto in Formula 1 del giapponese.
Le dichiarazioni di Red Bull su Yuki Tsunoda
Yuki Tsunoda è sicuramente il pilota di Formula 1 più chiacchierato dopo l’impressionante debutto in Formula 1 al GP del Bahrain dove ha conquistato 2 punti classificandosi al 9° posto. Dopo aver fatto registrare il 2° miglior tempo durante le Q1 è riuscito a recuperare in gara sorpassando Lance Stroll all’ultimo giro.
Ma nonostante il grande clamore nei confronti del pilota giapponese, Helmut Marko continua a predicare calma: “Non possiamo permetterci di replicare quanto successo con Kvyat, Gasly ed Albon, non c’è motivo di bruciare le tappe. Vero è che il modo in cui guida è veramente fantastico ed ha un grande carisma; siamo molto contenti di averlo con noi. Siamo appena alla 1° gara di 23 in programma, dobbiamo vedere come svilupperà la stagione. Resta il fatto che è un diamante grezzo molto raro, prenderemo la decisione a tempo debito.”
L’eventuale approdo di Tsunoda in Red Bull potrebbe diventare una cattiva notizia per Sergio Perez che attualmente ha firmato per 1 solo anno con Red Bull; il pilota messicano è però riuscito a recuperare in gara dopo un problema nel giro di formazione arrivando 5° alla bandiera a scacchi. Marko ha aggiunto: “Sergio ha lo stesso livello di velocità di Verstappen. Quando non aveva nessuno davanti ha fatto il record della pista quindi non ci possiamo lamentare. L’unico problema che ha avuto è stato in Qualifica, perdeva molto tempo in Curva 1 mentre nel 3° settore era più veloce di Verstappen. Siamo convinti che durante la stagione recupererà terreno sul compagno, almeno in Qualifica.”