NotizieeSports

Faker raggiunge altri 2 traguardi in LCK

Faker raggiunge altri 2 traguardi in LCK

Faker, mid-laner dei T1, ha raggiunto la 600° vittoria in carriera condita dalla sua 3000° kill da quando gioca professionista.

Faker è sicuramente il volto più noto di League Of Legends. Il giocatore coreano, che quest’anno sta giocando la sua 11° stagione da professionista a 27 anni, ha da sempre legato il suo nome alla casacca dei T1 vincendo per 3 volte i LoL Worlds, l’ultima volta lo scorso mese di Novembre in Corea del Sud davanti al pubblico di casa.

Ma oltre ai successi raccolti con la squadra, ci sono anche i tantissimi record collezionati individualmente. Con l’ultima vittoria contro gli OKSavingBanks BRION il giocatore ha infatti inanellato la 600° vittoria da professionista e la 3000° kill personale alzando ulteriormente l’asticella non solo della LCK ma di tutte le leghe maggiori di League Of Legends.

Contenuti dell'articolo

I nuovi record di Faker in LCK

C’è comunque da dire che Faker non è stato il primo a raggiungere il traguardo delle 3000 kill. La scorsa stagione altri due veterani di League Of Legends, Rookie e Xiaohu della LPL, raggiunsero questo traguardo che però non si è tradotto nella loro 600° vittoria, ulteriore motivo per il giocare dei T1 di festeggiare questo storico traguardo.

Per fare un paragone, gli unici 2 giocatori professionisti di League Of Legends che possono ambire al numero di kill totali di Faker sono Jensen (LCS) e Caps (LEC) anche se, in queste due statistiche, non vengono considerati LoL Worlds ed MSI ma solo la LCK. Pertanto i numeri possono tranquillamente essere molto più alti.

L’unico giocare che può ambire a scalzare Faker per il numero delle vittorie è Deft, ADC dei KT Rolster e Campione ai LoL Worlds 2022 con i DRX. La differenza tra i due giocatori, considerati delle vere e proprie star in Corea del Sud, vedono l’ex DRX in svantaggio di 150 vittorie, vale a dire il 25% in meno che in un Campionato lungo come la LCK portano a pensare che difficilmente sarà raggiunto.

Faker non ha però intenzione di fermarsi. Nella stagione 2024 della LCK i T1 si trovano al momento al 2° posto dietro gli imbattuti GenG (unica squadra ad averlo battuti finora) con ancora 6 settimane di gioco davanti prima della fase ad eliminazione. La scalata alle 4000 kill comincerà il 15 Febbraio alle 9.00 italiane contro i Dplus KIA.