Formula 1Motori

Red Bull: sospeso Jüri Vips per insulti razzisti

Red Bull: sospeso Jüri Vips per insulti razzisti

Red Bull: il team anglo-austriaco ha deciso di sospendere il pilota della Formula 2 Juri Vips per aver fatto degli insulti razzisti durante una diretta streaming.

Juri Vips alla fine del 2018, grazie al 3° posto nel campionato di Formula 3 ha iniziato a far parte del team Junior della Red Bull per il passaggio in Formula 2, sotto la guida di Helmut Marko.

Durante i suoi impegni in F2 Vips è stato nel 2020 anche il pilota di riserva dell’Alpha Tauri e nel GP di Spagna di quest’anno ha anche partecipato alla prima sessione di prove libere alla guida della RB18 di Sergio Perez debuttando così in Formula 1.

Red Bull sospende Juri Vips con effetto immediato

Red Bull: ha preso la decisione di sospendere il pilota del team Junior Yuri Vips dopo che il pilota estone ha usato un linguaggio razzista durante una live di Twitch.

“Red Bull Racing ha sospeso il pilota junior Juri Vips da tutti gli incarichi di squadra con effetto immediato, in attesa di un’indagine completa.

Come organizzazione condanniamo gli abusi di qualsiasi tipo e abbiamo una politica di tolleranza zero nei confronti del linguaggio o del comportamento razzista” ha dichiarato il team di Milton-Keynes con un comunicato.

Prontamente lo stesso Vips con un post sui social si è scusato con l’accaduto scrivendo:

“Questo linguaggio è del tutto inaccettabile e non rappresenta i valori e i principi che ho.

Mi pento profondamente delle mie azioni e questo non è l’esempio che voglio dare. Collaborerò pienamente con le indagini”.

Yuri Vips
Yuri Vips

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News