Il Tourist Trophy si macchia di nuovo di rosso nella gara dei Sidecar del Sabato. Olivier Lavorel è deceduto ieri all’età di 35 anni poco dopo l’inizio della corsa, ad Ago’s Leap.
Tourist Trophy 2022: Seconda tragedia dell’edizione di quest’anno
All’inizio della prima gara dei Sidecar del Tourist Trophy 2022, un incidente mortale ha colpito l’equipaggio francese composto da Cesar Chanel ed Olivier Lavorel, con il primo trasportato in condizioni gravi all’Ospedale Aintree di Liverpool e il secondo che è deceduto quasi sul colpo.
“Il Tourist Trophy conferma la notizia della morte di Olivier Lavorel, da Sillingy (Francia), rimasto ucciso in un incidente ad Ago’s Leap, al primo giro della gara dei Sidecar. Lavorel era alla sua prima partecipazione come passeggero di Cesar Chanel, che è stato trasportato tramite elisoccorso a Liverpool in condizioni gravi”, ha dichiarato l’organizzazione della corsa tramite un comunicato.
Quella di Olivier Lavorel è la seconda morte del Tourist Trophy 2022, avvenuta dopo quella di Mark Purslow a Ballagarey durante le qualifiche tre giorni fa.