eSportsIndoor

Rekkles in contatto con KOI per il Summer Split

Rekkles in contatto con KOI per il Summer Split

Rekkles sarebbe attualmente in contatto con KOI per prendere il posto di Trymbi come Support della squadra per LEC Summer Split 2023.

Rekkles non smette mai di stupire; nonostante gli oltre 10 anni di carriera in LEC, il giocatore svedese ha deciso di cambiare tutto un’altra volta, annunciando di volersi spostare dal ruolo di ADC a quello di Support.

I Fnatic hanno quindi deciso di toglierlo dal roster titolare della squadra e di cercare un nuovo ADC per sostituirlo, ma così facendo il giocatore ex Karmine Corp si trova attualmente senza la possibilità di giocare LEC Summer Split 2023, ultima chiamata per la qualificazione alla Season Finale che porterà poi 3 squadre Europee ai LoL Worlds nel mese di Ottobre.

Perché KOI Ha contattato Rekkles?

KOI ha cominciato la stagione 2023 con lo stesso roster del 2022 ad eccezione di Odoamne, passato agli XL Esports. La squadra di Szygenda, Malrang, Larrsen, Comp e Trymbi ha però fatto fatica a qualificarsi per la fese finale di entrambi gli Split del 2023, andando di fatto a neutralizzare l’investimento fatto sugli ex Rogue Esports al termine del 2022; per questo motivo, la squadra starebbe seriamente pensando di mettere sotto contratto Rekkles che giocherebbe come Support al fianco di Comp in quella che, sulla carta, sarebbe una duo bot-lane da sogno.

KOI infatti starebbe valutando la posizione di Trymbi, numeri alla mano uno dei peggiori della squadra, che al secondo anno in LEC sta facendo molta fatica ad imporsi dopo che la squadra ha chiuso LEC Spring Split 2023 al 6° posto con un risultato di 4 vittorie e 5 sconfitte perdendo lo scontro decisivo contro i G2 Esports e chiudendo il Group Stage al 3° posto del Gruppo B; la squadra starebbe valutando anche altre posizioni, come quella di Advienne (Support dei Fnatic) e Zoelys (Support dei LDLC OL) ma la suggestione Rekkles sembra prendere sempre più piede.

Stando al database Riot Games, i contratti di Trymbi e Rekkles rispettivamente con KOI e Fnatic sono in scadenza al termine della stagione 2024 ma c’è comunque la possibilità che le squadre possano acquistare il contratto e registrarlo a proprio nome. Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito, anche perché LEC Summer Split 2023 comincerà dopo MSI 2023 in partenza da oggi fino al 21 Maggio e pertanto non c’è fretta di accelerare lòe tempistiche sui contratti; quello che molti analisti hanno però dato per certo è che in LEC Summer Split 2023 vedremo molte squadre rivoluzionare il proprio roster.