MMANews

Pat Miletich torna a combattere a 55 anni nelle MMA

Pat Miletich torna a combattere a 55 anni nelle MMA

Pat Miletich ex campione dei pesi welter UFC, è tornato a lottare alla veneranda età di 55 anni.

Conosciuto in passato con il nickname di ‘The Croatian sensation’, Miletich ha fatto il suo ritorno nella gabbia a distanza di ben 15 anni dall’ultima volta.

E’ stata troppo forte la voglia di tornare a combattere nell’ottagono per colui che è stato il primo campione dei pesi welter della storia della più grande promotion di MMA al mondo: la UFC.

Pat Miletich torna a combattere a 55 anni

Alla fine Pat Miletich è riuscito a convincere gli organizzatori della promotion statunitense Caged Aggression e ha lottato avanti al suo pubblico di Davenport, in Iowa, città in cui è nato.

L’avversario affrontato è un altro lottatore che ha avuto un passato in UFC. Si tratta di Mike Jackson, ex fotografo conosciuto ai più per aver sconfitto il noto pro wrestler CM Punk il 9 giugno 2018 a UFC 225.

L’incontro è iniziato bene per l’ex campione UFC che è riuscito ad atterrare Jackson con un takedown. I primi due round sono stati nettamente a favore di Miletich, ma quest’ultimo non risponde alla chiamata dell’arbitro per prendere parte al terzo round e viene assegnata la vittoria a Mike Jackson per stop da parte dell’angolo.

Inizialmente Jackson non ha preso bene questo ritiro da parte di Pat Miletich e lo ha minacciato di chiudere i conti fuori dall’arena. Successivamente, la situazione si è calmata e i due si sono abbracciati al centro della gabbia.

Miletich nel post match commenta: “L’età si fa sentire, verso la metà del secondo round non avevo più benzina e Mike è stato molto intelligente a colpirmi al fegato. Mi sento un vigliacco per aver gettato la spugna perché ce l’ho messa tutta negli allenamenti per arrivare il più in forma possibile in questo match”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Goodwin (@cagedaggressionmma)