Aleix Espargaro è certo che a vincere il motomondiale di MotoGP 2024 sarà il suo connazionale Jorge Martin.
Terminata la lunga serie di corse disputate in Europa, ora inizia il conto alla rovescia per la fine del motomondiale 2024. Indonesia, Giappone, Australia, Thailandia, Malesia e Valencia sono le 6 piste che mancano per terminare la stagione.
Stagione che vede nuovamente il testa a testa fra il due volte campione del mondo consecutivo Pecco Bagnaia e lo spagnolo Jorge Martin. Il pilota dell’Aprilia Aleix Espargarò fa il suo pronostico.
Aleix Espargarò avrà ragione su Jorge Martin?
Aleix Espargarò ha rilasciato a ‘Motosan.es’ il suo pronostico su chi vincerà il mondiale MotoGP 2024:
“Jorge è il più forte di tutti. Sono certo che vincerà lui il mondiale, ora sta tutto quanto nelle sue mani, solo lui può perdere il mondiale. Adesso stanno arrivando anche i circuiti dove è più veloce come Indonesia, Australia, Giappone, per non parlare di Valencia”.
Aleix Espargarò, che concluderà l’avventura in MotoGP al termine della stagione, però, mette zizzania: “Se i due piloti italiani non lo metteranno fuorigioco, credo che non avrà problemi a vincere”.
È una chiara frecciatina dello spagnolo in merito al contatto nel corso dell’ultimo giro tra Enea Bastianini e Jorge Martin della scorsa settimana nel Gran Premio di Misano. Contatto che Espargarò ha criticato fortemente:
“La direzione di gara sta dando un messaggio pericoloso ai piloti. Ci stanno permettendo di buttare fuori dalla pista un rivale? I commissari sono degli incompetenti. Sono molto deluso dalla decisione presa”.
Dunque, Aleix Espargarò alimenta le polemiche sul contatto Bastianini – Martin e mette pressione sulla corsa verso il titolo mondiale nella MotoGP 2024. Non ci resta che attendere il weekend dell’Indonesia per vedere come si evolverà la situazione.
Visualizza questo post su Instagram